Castan: dopo l’acciacco, il Palermo è il prossimo passo

Castan: dopo l’acciacco, il Palermo è il prossimo passo

Focus On / Il difensore granata ha subito un affaticamento in settimana, ma ha recuperato in fretta: ora il mirino si sposta sul Palermo

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 25: AS Roma player Mohamed Salah /L( is challenged by FC Torino player Leandro Castan during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)TURIN, ITALY - SEPTEMBER 25: AS Roma player Mohamed Salah /L( is challenged by FC Torino player Leandro Castan during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Il Torino compie i primi passi in direzione di Palermo, prossima partita di Serie A, che vedrà i granata chiamati ad una conferma importante dopo i due successi assolutamente positivi contro due squadre tra le “Big” del campionato come Roma e Fiorentina. Ma le conferme non dovranno arrivare solo dalla squadra in generale, ma anche dai singoli, che hanno spesso messo in difficoltà la prestazione dell’intera formazione: tra questi uomini, che cercano certezze e una forma fisica che permetta loro di essere al top, c’è Leandro Castan, difensore che ha dimostrato di essere un giocatore di qualità, ma che ha avuto qualche intoppo…

INFORTUNIO – Nel corso della scorsa settimana, Leandro Castan ha avuto un piccolo acciacco fisico: a causa, probabilmente, delle ultime due partite disputate consecutivamente senza una pausa, il giocatore ha dovuto effettuare un percorso personalizzato per recuperare da quella condizione di affaticamento in cui era incappato a causa degli sforzi in due partite assolutamente complicate. Ma il brasiliano non ci ha impiegato molto tempo per riprendersi, tanto che nell’allenamento mattutino di sabato scorso, Castan è riuscito a ritornare in gruppo. Dopo di che c’è stata la pausa, e il difensore granata ha avuto anche il tempo per riposarsi in vista del prossimo match.

FC Torino v AS Roma - Serie A

PALERMO NEL MIRINO – Ma l’infortunio non è stato in grado di fermare Castan, che ha messo nel suo mirino il Palermo, prossimo avversario del Torino: il suo obiettivo principale è quello di dare continuità alle sue buone prestazioni che gli hanno permesso di tenersi stretto quel posto da titolare nella difesa a quattro di Sinisa Mihajlovic, che lo impiega come centrale di esperienza, in grado di orchestrare il reparto. Non sarà un test facile, quello contro i rosanero, che hanno voglia di ripartire dopo le prestazioni deludenti di questo inizio di campionato, cominciando in casa propria, contro il Torino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy