toro

Catania-Torino 3-2 Sintesi e commento

Primo tempo: Inizio di gara col botto: granata in vantaggio alla prima occasione e raggiunti dopo un minuto. Al 7’ è Rubin dalla sinistra a sventagliare verso il centro un cross molto...

Redazione Toro News

"Secondo tempo Non basta un finale tutto all’attacco per portare a casa un punto dalla trasferta di Catania. Il Toro inizia la ripresa compatto e deciso e così come avvenuto nella prima frazione trova la rete nei primi minuti. Ancora protagonista Colombo che assistito da uno Stellone generosissimo si procura un rigore netto, causato da un intervento falloso di Terlizzi. Amoruso trasforma con freddezza e precisione.La sfida prosegue sui binari dell’equilibrio con entrambe le formazioni che cercano il gol vittoria senza sbilanciarsi troppo.

"E’ proprio Abbruscato, comunque, con una bella volata sulla destra a creare un pericolo per la difesa rossazzurra ma pochi istanti dopo, praticamente sul rovesciamento di fronte il solito Mascara segna il gol partita. E’ Tedesco dalla fascia sinistra (Diana oggi ha sofferto molto in copertura) a pescare il numero 7 che appoggia alle spalle di Sereni il 3-2.Nel finale dentro Rosina al posto proprio di Diana: il Toro cerca con generosità il pari, soprattutto grazie alle iniziative di Stellone, ispirato ma troppo lontano dalla porta. La difesa catanese però regge ed il Toro perde una gara vibrante e combattuta.Da sottolineare l’eccessiva leggerezza con cui si è difeso il vantaggio iniziale (subito pareggiato) e da valutare la decisione del tecnico di rinunciare ancora una volta per tutta la gara a Bianchi e per 82’ a Rosina. La classifica, considerando anche gli altri risultati di giornata, torna a farsi preoccupante.