gazzanet

Che Toro! Mai così bene nelle prime 13 giornate nell’era dei 3 punti

Partenza Sprint / La squadra di Mihajlovic continua migliorare i risultati granata nella storia: il Torino non aveva così tanti punti alla tredicesima giornata dal 1975/1976

Gualtiero Lasala

"Il Torino è uscito vincente dalla sfida contro il Crotone all'Ezio Scida, con una prestazione tutt'altro che bella, ma senza dubbio efficace, in particolare contro una squadra che aveva bisogno di punti e aveva poco - onestamente - da perdere. Eppure il Toro ha trionfato, portando in Piemonte altri tre punti importantissimi, che permettono ai granata di vedere la zona europea, obiettivo sempre più concreto per questa squadra. E i risultati ottenuti non sono da sottovalutare, anzi, perché sono senza dubbio soddisfacenti, sia dal punto di vista del gioco - che talvolta non è particolarmente bello, ma sempre più utile alla formazione granata - che dal punto di vista dei risultati.

"RECORD - Il Torino, oltre ad aver conquistato una vittoria molto importante, ha abbattuto un altro record che durava da anni: i granata, infatti, nell'era dei tre punti per vittoria, non era mai riuscito a totalizzare 22 punti nelle prime 13 partite di campionato. Perciò il Toro, oltre ad essere esaltante per i tifosi, sta seguendo un percorso che - è inutile nascondere - ha del pregevole, senza alcun dubbio. Sarà necessario cercare di avere una tale continuità anche fuori casa, certo, ma i passi del Torino sono sempre più in direzione Europa.

 2 - Quella contro il Crotone è stata la seconda vittoria esterna per i granata. Inoltre è la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro il Cagliari

"DOLCI RICORDI - L'ultima volta che il Torino riuscì a totalizzare 20 punti nelle prime 13 giornate fu nella stagione 1975/1976, ovvero quella dell'ultimo Scudetto granata: perciò, per quanto un paragone con la squadra di Gigi Radice sia abbastanza improprio, le cifre totalizzate dal Torino di Sinisa Mihajlovic sono sicuramente di buon auspicio, per una stagione che può regalare molte soddisfazione alla Torino granata.