gazzanet

Chievo-Torino, i precedenti: tra tabù e ricordi europei

Redazione Toro News

"Lo schiacciante 1-3 del 2017 è sicuramente stata una prova di forza importante in un campo da sempre ostico per il Torino, ma la vittoria che i tifosi granata ricordano con più gioia e calore non può non essere quella alla terzultima giornata della storica stagione 2013/2014.

Il Torino di Ventura arriva al Bentegodi con un'unico imperativo: "vincere!" per arrivare allo scontro diretto della settimana successiva contro il Parma ancora in corsa per il sogno Europa League. Ci penserà Gennaro Sardo, con una goffa autorete su un calcio d'angolo dalla sinistra battuto teso da Kurtic, a regalare ai granata la prima vittoria al Bentegodi e ai tifosi del torino il meraviglioso continuo di una stagione da favola che toccherà il culmine con la qualificazione in Europa.

"CHIEVO-TORINO 0-1 (36' Giornata, stagione 2013/14)

"Marcatori: 54' aut. Sardo

"Chievo (3-5-2): Agazzi; Bernardini (60' Pellissier), Dainelli, Canini (44' Claiton); Sardo, Guana, Rigoni, Radovanovic, Dramè; Thereau (75' Paredes), Paloschi. All. Corini.

"Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maxsimovic, Kurtic, Vives (91' Tachtsidis), El Kaddouri (94' Gazzi), Darmian; Immobile, Cerci (85' Meggiorini). All. Ventura.

"Arbitro: Celi

"Ammoniti: 40' Dainelli (C), 51' Rigoni (C), 68' Guana (C), 73' Darmian (T)

"Espulsi: 65' Pellissier (C)

Potresti esserti perso