gazzanet

Chievo-Torino, le ultime dai campi: in mediana torna la cerniera Baselli-Acquah

Prepartita / Squadre a minuti sul terreno di gioco per il riscaldamento; granata ancora con il 4-2-3-1: Avelar torna titolare, c'è Boyè

Redazione Toro News

"Manca sempre meno tempo al fischio d'inizio della sfida tra Chievo e Torino, valida per la 33° giornata di questa Serie A, che si affronteranno sul terreno del Bentegodi: le formazioni scenderanno in campo tra pochi minuti per il riscaldamento, e si tratta quindi degli ultimi giri d'orologio a disposizione di Maran e Mihajlovic per eliminare ogni dubbio e varare i definitivi e rispettivi undici che indosseranno le casacche da titolari. In casa Torino, molto dipendeva dal modulo ma comunque non sembrano questa volta essere troppi i dubbi nella testa del tecnico serbo.

"Di fronte a Joe Hart, la linea difensiva sarà con ogni probabilità composta da Zappacosta, Rossettini, Moretti (decisamente favorito il senatore rispetto a Carlao e Castan, nonostante il ritorno di quest'ultimo nell'elenco dei convocati) ed infine il rientrante Avelar: si tratta di una notizia estremamente positiva per la compagine granata, che ritrova una pedina importante a mesi di distanza dopo il lungo stop per infortunio e seguente ricaduta. Il brasiliano sembra ormai essersi definitivamente lasciato alle spalle i problemi fisici e si giocherà quindi le sue carte in questo finale di stagione.

"Abbiamo parlato di modulo, e lo schieramento tattico per il quale Mihajlovic sembra aver optato corrisponde nuovamente al 4-2-3-1: la cerniera di centrocampo tornerà quindi ad essere composta dalla coppia Baselli-Acquah (rientrante quest'ultimo dalla squalifica) che tanto bene ha fatto negli incontri precedenti, in termini di qualità e quantità. Linea di trequarti dunque composta da tre pedine, di facile collocazione: sulla destra agirà Iago Falque, sulla sinistra ecco Boyè, entrambi ai lati di un Ljajic che ormai sembra essere irremovibile dalla posizione di trequartista puro alle spalle del Gallo Belotti.

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Avelar; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boye; Belotti. All: Mihajlovic