toro

Colantuono ha qualche assenza

 

Colantuono questa sera affronta il suo più recente passato e torna all’Olimpico di Torino, ritrovando così i granata con cui l’anno passato aveva sfiorato la Serie A. Per gli orobici sarà un match...

Redazione Toro News

Colantuono questa sera affronta il suo più recente passato e torna all’Olimpico di Torino, ritrovando così i granata con cui l’anno passato aveva sfiorato la Serie A. Per gli orobici sarà un match delicato che potrebbe proiettarli definitivamente verso la promozione. In caso di vittoria, infatti, allungherebbero a +3 sul Siena, dando un brusco scossone agli avversari, non tanto dal punto di vista della classifica, quanto da quello del morale.

Per centrare il successo, Colantuono si affida ad una formazione un po’ rimaneggiata a causa delle assenze di alcuni giocatori, a cominciare dalla difesa. La retroguardia nerazzurra è stato un punto di forza delle ultime partite, ma il KO di Talamonti costringe il tecnico romano a schierare Peluso insieme a Capelli davanti a Consigli. Raimondi sarà dirottato sulla destra e Bellini occuperò la fascia di sinistra.

In mezzo al campo non c’è la completa certezza che l’Atalanta si schieri con i quattro uomini in linea, anche se al momento questa sembra la scelta più logica. In mezzo al campo Colantuono dovrà rinunciare a Barreto per squalifica, ma rientrerà Carmona al fianco di Delvecchio. Ferreira Pinto occuperà la corsia di destra, mentre a sinistra ballottaggio Doni-Bonaventura. Al momento è in vantaggio il giocatore più navigato, vista anche l’importanza della gara.

Davanti spazio agli ex: in rampa di lancio ci sono Tiribocchi, gol-vittoria allo scadere nel match di andata, e Sasa Bjelanovic. Marilungo si accomoderà in panchina.

Probabile formazione Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Capelli, Peluso, Bellini; Ferreira Pinto, Carmona, Delvecchio, Doni (Bonaventura); Bjelanovic, Tiribocchi. A disp.: Frezzolini, Manfredini, Ferri, Basha, Bonaventura (Doni), Padoin, Marilungo. All.: Colantuono

(Foto: M. Dreosti)