toro

Conosciamo meglio Walter Mazzarri, le sei curiosità sul neo allenatore granata

Il nuovo arrivato / Dagli alibi alla mano davanti alla bocca per parlare con i suoi giocatori, con i quali vuole sempre avere un ottimo rapporto umano, passando per l'analisi del post-partita

Marco De Rito

Walter Mazzarri è arrivato ieri a Torino e già domani effettuerà l'esordio davanti al suo nuovo pubblico. L'allenatore siederà per la prima volta nella panchina granata in occasione del match contro il Bologna, la prima gara del girone di ritorno. Non si tratta della prima volta che il tecnico nativo di San Vincenzo (comune nella provincia di Livorno) entra a campionato in corso.

Nella sua esperienza più fortunata a Napoli, il toscano era subentrato dopo sette giornate a Roberto Donadoni (suo avversario domani) e proprio il match contro il Bologna era stata la sua prima partita in azzurro, che vinse: sarà la prima di una serie di 15 risultati utili consecutivi ottenuti in campionato. Quella stagione i partenopei chiusero al sesto posto, centrando la qualificazione in Europa League. La speranza di Mazzarri che, come affermato in conferenza stampa oggi, è un po' scaramantico è che questo precedente sia di buon auspicio anche per la sua nuova esperienza in granata.