toro

Consapevolezza Torino: la classifica è corta e si può risalire

L'esultanza di Maxi Lopez per il gol del momentaneo 1-1 contro il Genoa

Dopo il Derby della Mole / Con due risultati utili si posso risollevare gli animi e la posizione in classifica: occorre restare sereni e determinati

Redazione Toro News

"Nel post-partita di Juventus-Torino, poca era la voglia di parlare tra i calciatori granata, usciti sconfitti clamorosamente in modo identico allo scorso anno dallo Juventus Stadium. Ma dalle parole di Cesare Bovo e Giampiero Ventura si evince la consapevolezza di potersi rialzare e rimanere competitivi.

PAROLE E SGUARDI - “Dobbiamo rimanere sereni e continuare a giocare. Il campionato è una lunga corsa a tappe e ne restano ancora tante da giocare. L’anno scorso e anche quello prima abbiamo trasformato le vostre critiche in applausi e vedrete, riusciremo a farlo anche quest’anno” sono state le parole di Ventura, a cui non si può non riconoscere un fondo di verità. “A ottobre abbiamo fatto pochi punti? Vorrà dire che a novembre ne faremo tantissimi”, la battuta di un Cesare Bovo assolutamente contrariato per l’esito del derby ma nei cui occhi si vedeva già la voglia di ripartire.

Andrea Belotti e Fabio Quagliarella durante l'ultimo derby

"RIPARTENZA DA TORO - Ed è proprio questo l’atteggiamento che dovrà dimostrare il Torino, nel momento peggiore della stagione – tra risultati che non arrivano più e infortuni in serie – e forse contro l’avversario peggiore, l’Inter prima in classifica. Ci vuole una ripartenza da Toro, basandosi sulle cose buone fatte intravedere sin qui – e ce ne sono – e sulla consapevolezza che mai come quest’anno la classifica è corta, non ci sono squadre dominanti né squadre materasso e tutte le partite sono difficili quasi allo stesso modo.

"La zona Europa League al momento dista quattro punti, la zona retrocessione sei. Nessuno può qui a negare l’esistenza di alcuni problemi, che vanno affrontati e risolti una volta per tutte. Ed è vero che i punti persi malamente all’ultimo secondo rischiano di pesare parecchio. Ma il Torino sa di avere ancora la possibilità di fare un bel campionato, per quelle che sono le sue dimensioni. A patto di imparare davvero dagli errori e di volere conquistare i risultati con più determinazione, dal primo all'ultimo minuto.