toro

Consigli imbattuto da 556 minuti

di Gianluca Sacchetto

Dopo la positiva trasferta di Portogruaro, più per il risultato che per la prestazione in...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Dopo la positiva trasferta di Portogruaro, più per il risultato che per la prestazione in sé, il Torino vuole continuare la propria serie positiva anche nell’importantissimo match di domani sera contro l’Atalanta. Un gara particolarmente sentita, per motivi di rivalità tra le due compagini e per il ritorno di Colantuono a Torino da ex, che ci dirà a che cosa la squadra

Ma il dato che dimostra quanto la formazione nerazzurra sia solida è relativo all’imbattibilità: Consigli non prende gol da addirittura 556 minuti, il che equivale a dire sette partite. L’ultima volta che il numero 1 bergamasco ha dovuto raccogliere un pallone nella sua rete è stato il 15 gennaio scorso, nella trasferta di Vicenza, l’unico gol subito dall’Atalanta nel 2011.

Il Toro può comunque, puntare su di un Bianchi in stato di grazia, che nel nuovo anno ha già realizzato qualcosa come sei reti e che sogna di fare un dispetto alla squadra che lo ha cresciuto. Sarebbe la prima volta, perché il capitano non ha mai punito l’Atalanta. Da vendicare c’è una partita d’andata giocata dal Toro con ottimo personalità, con il pareggio svanito solo nel finale per colpa di quell’erroraccio di Cofie, che gli costò di fatto la fine della sua avventura in granata.