toro

Contro le incertezze, sognando un Toro vincente

Buonanotte granata/ Da una parte l'incertezza degli investimenti della società, dall'altra la certezza di un Toro che cerca di dare il massimo per vincere

Antenisca Sapio

 

E'già buio nella mia stanza. Entra appena un po' di chiarore dalla persiana, lasciata volutamente aperta per veder la neve scendere.

"Stasera voglio addormentarmi pensando al Toro di domenica, quella partita che ha lasciato euforia e incredulità nelle nostre testoline di tifosi confusi e felicemente innamorati di questi colori. Non voglio pensare alla settimana passata nella delusione di un calciomercato inconcludente, costantemente ripetendomi (e ripetendo a tutti quelli che ho incontrato sul mio cammino): "se solo avesse messo a punto un paio di acquisti mirati in più, quanta maggior tranquillità avremmo avuto?". Ma Cairo è un imprenditore e io una tifosa. Mentre mi giro senza sosta sotto le coperte, questo pensiero mi tormenta.

"Voglio addormentarmi pensando ai cinque gol contro una squadra di cui avevo un po' paura, sperando in una bella prestazione a Verona, perchè questo Toro mi ha divertito, ha fatto vedere gioco, sicurezza, ha messo in campo voglia di fare e di stra-fare, senza chiudersi nel secondo tempo sul vantaggio, senza addormentare il gioco e gli spettatori in quell'irritante palleggio che spesso hanno usato. Il Toro può giocare bene, può farlo ancora domani, e il girone di ritorno può essere davvero interessante con questo spirito. Se solo...

"Basta, non voglio volare tra le braccia di Morfeo con questa domanda nella testa, con il rimpianto di cosa avrebbe potuto essere "se". Visto che il presidente ci regala tanti dubbi, voglio mettere sotto il cuscino la certezza di una squadra che ultimamente ha trovato la voglia, il coraggio e la forza di giocare queste gare al meglio. E queste sono le certezze che mi fanno sognare un Toro vincente.

"Buonanotte granata...