gazzanet

Coppa Italia, il programma del terzo turno: si comincia oggi con Genoa-Lecce

Incontri ed orari / Questa sera in campo anche Bologna e Palermo: il calendario completo del week-end lungo, con vista sui successivi accoppiamenti

Federico Bosio

"Dopo tanto mercato, ipotesi e supposizioni, si torna al calcio giocato: comincia ufficialmente in questi giorni la stagione di parecchie formazioni di Serie A, per l'esattezza dodici. Si tratta di Genoa, Bologna, Palermo, Udinese, Pescara, Torino, Atalanta, Chievo, Empoli, Crotone e Sampdoria che saranno infatti impegnate in questo weekend lungo - per la prima uscita stagionale - negli incontri validi per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia: un banco di prova interessante per i tifosi ed allo stesso tempo utile per le società attraverso il quale testare le qualità delle rispettive rose in (ri)costruzione.

"Turno che avrà il via questo pomeriggio a Marassi quando, alle 18.30, comincerà lo scontro diretto tra Genoa e Lecce; in serata scenderanno in campo altre due formazioni del massimo campionato: il Bologna ospiterà infatti il Trapani al Dall'Ara, mentre al Barbera il Palermo se la vedrà con il Bari. Nella giornata di sabato si terrà un altro anticipo, che vedrà protagoniste Udinese e Spezia, mentre in serata andrà in scena la maggior parte degli incontri previsti per questa terza fase: ben otto. I match in programma saranno Novara-Latina, Perugia-Carpi, Pescara-Frosinone, Torino-Pro Vercelli (queste quattro con fischio d'inizio alle ore 20.30) e poi ancora Atalanta-Cremonese, Cesena-Ternana, Chievo-Virtus Entella ed Empoli-Vicenza a partire dalle 20.45.

"Infine, saranno quattro i posticipi che decreteranno le ultime qualificate al turno successivo di Coppa Italia: domenica alle ore 19.00 sarà la volta di Salernitana e Pisa, mentre alle 20.45 l'Hellas Verona ospiterà il Crotone e la Sampdoria la Virtus Bassano. Lunedì poi la Spal farà visita al Cagliari. Per quanto riguarda il Torino, visto il tabellone, in caso di successo contro la Pro Vercelli dell'ex Longo i granata affronterebbero nel turno successivo la vincente tra Pisa e Salernitana, per poi andare ad incontrare il Milan negli - al momento ipotetici - ottavi di finale.

"Di seguito il tabellone completo del terzo turno eliminatorio di questa Coppa Italia:

"[opta title="Terzo turno Coppa Italia" widget="temporeale" competition="259" season="2016" match_day="3"]