gazzanet

Coppa Italia, Juventus-Torino: le ultime dai campi

Derby della Mole / Le squadre hanno raggiunto l'impianto di gioco, tutto esaurito allo Stadium

Marco De Rito

Manca sempre meno al Derby della Mole che, quest’oggi, non sarà una gara di campionato ma Juventus e Torino si affronteranno per accedere ai quarti di Coppa Italia. Nonostante la temperatura fredda, che c’è oggi a Torino, i tifosi granata si stanno dirigendo in massa verso lo Juventus Stadium (il settore ospiti è esaurito) per sperare di assistere un derby storico che possa rivendicare l’ultima sconfitta all’ex Delle Alpi.

"Il Torino si appresta a giocare con il consueto 3-5-2, tra i pali Ichazo dovrebbe essere confermato come portiere titolare della Coppa, davanti a lui dovrebbero essere schierati Bovo, capitan Glik e Moretti. In mediana dovrebbero giocare Acquah, Vives e Baselli, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bruno Peres, sul lato destro, e Molinaro, sul lato sinistro. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Quagliarella e Belotti.

D’altro canto i rivali bianconeri giocheranno a specchio, sempre con il 3-5-2, a difendere la porta della Juventus ci dovrebbe pensare Neto. I difensori centrali dovrebbero essere: Rugani, Bonucci e Caceres. Sulle fasce scalpitano Lichtsteiner e Alex Sandro mentre gli interni di centrocampo dovrebbero essere: Sturaro, Marchisio e Padoin. In attacco dovrebbero essere schierati Zaza e Morata.

L’attesa sta finendo, gli allenatori devono sciogliere gli ultimi dubbi poi il derby è pronto a dare spettacolo allo Juventus Stadium sia in campo ma anche tra gli spalti, sperando di non vedere scontri ma solamente scene che fanno bene al calcio.