Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Torino 4-0: che brutta figura…

Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Torino 4-0: che brutta figura…

Derby della Mole / Ichazo senza colpe, i compagni di squadra non beccano un canale

le pagelle di Juventus-Torino

Il Torino saluta la Coppa Italia e lo fa senza nemmeno provarci. O meglio, ci prova timidamente per i primi 10 minuti, poi si rintana nel proprio guscio e smette di giocare. Doveri usa un metro di giudizio particolare, ma questa volta l’arbitro non c’entra nulla. La sconfitta è meritata, resta l’amaro in bocca per aver assistito ad un derby del genere.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO

ICHAZO 6: incolpevole sui gol, la difesa questa sera lo abbandona, assieme al resto della squadra. Subisce pure un’entrata dura da Zaza e si rialza senza lamentarsi. Raccoglie il pallone in fondo al sacco a più riprese, ma non se lo merita. Piuttosto, lo avrebbero dovuto raccogliere i compagni al posto suo…

BOVO 4.5: nell’azione del primo gol bianconero, Morata fa quello che vuole e così nasce l’assist che il compagno di reparto piazza sotto l’incrocio.

GLIK 5: il capitano entra in campo con il piglio giusto, lui il derby lo sente eccome. Col passare dei minuti, però, cala vistosamente assieme a tutta la squadra. Nell’azione del raddoppio avversario, non rinvia a dovere la sfera.

MORETTI 4.5: nel primo tempo Zaza fa un bel contromovimento, il centrale romano avrebbe tutto il tempo per prendere le dovute contromisure, ma questa volta non ci riesce. Perde il controllo dei propri mezzi, alla pari degli altri (st 36′ Avelar sv).

le pagelle di Juventus-Torino

BRUNO PERES 4.5: il confronto verdeoro con Alex Sandro doveva e poteva regalare spettacolo. Invece, in una gara molto tattica, entrambi appaiono limitati. Il granata non mette mai il turbo…

ACQUAH 5: il suo compito è quello di correre e interdire. Lo fa e anche bene, ma quando arriva il momento di appoggiare la sfera ai compagni, non né azzecca una. Per di più, non arriva mai al tiro.

GAZZI 5: parte molto bene, tirando su la consueta diga in mediana. Ma contro un avversario del genere, tenere bene la posizione non basta. Se la Juve domina a tutto campo, la colpa è anche sua.

BASELLI 4.5: capita a tutti di sbagliare le partite e questa sera è toccato a lui. Non salta mai l’uomo, non riesce ad impostare a dovere per i compagni. Peccato. (st 19′ GASTON SILVA 5: entra in campo a partita compromessa e non fa nulla per alzare il ritmo)

MOLINARO 4: in una partita del genere, non puoi permetterti di finire sotto la doccia in anticipo, a causa di un’entrata tremendamente ingenua e fuori contesto. Peccato, perché nei primi 10 minuti il terzino granata sembrava esser sceso in campo con il piglio giusto.

BELOTTI 5: il Gallo non canta. Muto, come tutto il Torino allo Juventus Stadium (Maratona itinerante a parte, sia chiaro). Sbatte violentemente contro il muro difensivo bianconero (st 19′ QUAGLIARELLA 5: Ventura lo getta nella mischia per alzare provare a spostare gli equilibri, ma lui non entra mai in partita)

MAXI LOPEZ 5: tolta la bella verticalizzazione per Belotti, vista nella ripresa, la Galina de Oro non becca un canale…

42 commenti

42 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    Dare i voti ai giocatori del Toro è impresa ardua, nel senso che non sono pervenuti e come se non fossero mai entrati in campo. Poi magari domenica il Toro restituisce i quattro gol presi all’Udinese e chiudiamo in bellezza il 2015. Ma la macchia del derby rimane eccome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Al deficiente qua sotto: ma non è meglio se taci, stai difendendo l indifendibile, se veramente ami il Toro, ieri sera avrai sofferto in silenzio o ti sarai incazzato gridando nel vedere 11 morti di granata vestiti ridicolizzati in quel modo da quelle merde, ma come ragioni? Ma secondo te il vero tifoso che deve fare? Essere contento ed andar fiero di come abbio perso ieri sera? Ieri sera abbiamo perso appena l’arbitro ha fischiato l’inizio, ma te ne rendi conto che ci hanno preso a pallonate, ma sai in che cosa consiste il gioco del calcio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ObiWan - 2 anni fa

      Non perder tempo con i troll….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …il vero TORO è quello che sul 4 a 0 copriva il merdastadium coi cori per il TORO…diciamo che tanti piangina-spalmerada dovrebbero prendere esempio da loro…forse un giorno…per ora sono troppo occupati a piangere e bagnare il divano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 2 anni fa

      Si e’ vero i tifosi giocavano loro mentre quelli sul campo guidati dal tuo vate facevano cagare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene i commenti dei piangina-splamerda…sempre e solo insulti e lacrime…leggeteli bene…e capirete tante cose…mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. WGranata76 - 2 anni fa

    Ieri Ichazo è l’unico che si è salvato, fossi in Padelli tremerei.
    Ha fatto una gran parata su Dybala, certo forse avrebbe preso il palo, ma lui era lì pronto e reattivo deviando in angolo.
    Due belle uscite con sicurezza e se l’è cavata con i piedi,specie quando messo in difficoltà da Glik e quando Zaza avrebbe meritato il secondo giallo…
    Sul cross di pobbà fa un intervento decisivo che toglie la palla a due gobbi liberi e soli in area.
    Sulla punizione forse parte un pelo in ritardo, ma la devia ed era forte all’incrocio e considerando che non gioca mai ci sta che subisca un gol del genere.
    Io lo butterei anche in campionato con l’Udinese per confermare la prova.
    Il resto tutti colpevolmente insufficiente, per tono, per approccio e per errori tecnici.
    Arbitro peggiore in campo, ma non è una scusante.
    Hanno ragione coloro che criticano lo schema, purtroppo contro certe squadre non è più efficace perchè ci pressano altissimi e occorre almeno una alternativa valida,visto che gli interpreti ci sono.
    Voto alla Maratona: “12” vista la sciarpata sul 4-0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ObiWan - 2 anni fa

    I semprecontenti , oltre a dividere il proprio pensiero in svariati interventi segno evidente di poca fluidità di pensiero, non esprimono mai un parere:citano, riportano, ringraziano, incensano, giustificano, ma MAI e poi MAI con un minimo di logica. E ora che il presidente non è particolarmente criticato in quanto ha messo a disposizione una squadra discreta ecco che aziendalmente va difeso colui che non la sa gestire. E se si vince ecco 20 post a testimonianza di quanto sia bravo il vate, se si perde eccone il doppio a giustificare la sconfitta con mille scuse. Interessante… veramente interessante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. PaoloSWE - 2 anni fa

    Zaza doveva essere ammkonito e quindi espulso perche sarebbe stato il secondo giallo per l’entrata killer su Ichazo. comunque il gioco di Ventura prevede da un paio di anni solo e unicamente questo schema… non ha neanche provato sul 2-0 a inserire una punta in piu per passare ai 3 attaccanti… lá davanti si faceva poco… ovvio la differenza tecnica ma non c’era grinta. ichazo ha fatto una bella parata poi veramente poco… rimandato per giudicarlo appieno… ha giocato 2-3 partite in un anno…. a Padelli sono state molte piu attenuanti negli ultimi anni… con l´attuale rosa siamo comunque una squadra tra centroclassifica.. e prepariamoci a qualche altro sacrificio illustre la prossima estate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 2 anni fa

    ..ma si sa…Lippi Mancini Mihailovic Di Francesco…di calcio non capiscono una minkia…mentre qua i genidelcalcio piangina-splamerda pullulano…poi appena il divano si sarà asciugato saliranno sul carro…con le scarpe ancora sporche di merda…come i bambini…come gli ovini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      Ma almeno sta settimana abbi la decenza di tacere.
      Nessuno nega i meriti del mister, non mi sembra obiettivo però nemmeno evitargli sempre le critiche.
      Sei un provocatore incompetente o un gobbo.
      O tutte e due le cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        O semplicemente un ebete.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    Lippi – 21/09/2015 ‘…Il Torino ha il migliore allenatore italiano, Ventura…’
    Mancini – 09/11/2015 ‘Torino: “Contro di loro non è mai facile: hanno qualità, e Ventura è molto bravo.’
    Mihajlovic – 16/10/2015 – “Ventura? Un maestro di calcio”
    Di Francesco – 11/12/2015 – “Ventura per me è un punto di riferimento…è tra i
    migliori in Italia…”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ieri cmq ho visto un bel portiere…sicuro anche con la palla tra i piedi…che per un portiere non è certo la regola…anzi…
    …per quanto riguarda il TORO…ripeto…nel primo tempo i grandi gobbi che vincono da 4 anni incontrastati semifinalisti di champions hanno fatto 1 tiro in porta…dico 1…e dovevano già essere in 10…e quindi il TORO nel primo tempo ha fatto quello che doveva fare…poi è chiaro che nel secondo se rimani in 10 quando dovevano essere in 10 gli altri da almeno 20min…c’è poco da fare…soprattutto con questi gobbi…troppo forti per il TORO…in 10..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ieri non certo una bella partita del TORO…ma contro questi gobbi che vincono da 6 partite credo possano fare poco in tanti…in Italia forse nessuno…
    …se poi al primo tiro in porta trovano anche un euro goal e un loro giocatore che doveva essere espulso per 3 vote non viene buttato fuori…e uno tuo alla prima
    occasione si…diventa praticamente impossibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ecco è il loro momento…i piangina-spalamerda possono finalmente
    respirare…finalmente vedono una luce in fondo al tunnel…i genidelcalcio
    geniantiventura possono finalmente tornare a piangere un po’…finalmente potranno
    bagnare un po’ il divano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 2 anni fa

      Ma si grande mister libidine hai battuto un altro record…sei l’allenatore al Toro che ha perso piu’ derby…che goduria. Ma va caghe’ papa nano!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma stai zitto deficiente ieri si perdeva anche se loro giocavano in 9

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ObiWan - 2 anni fa

    Considerato che questo è un ambiente virtuale di scambio opinioni e di confronto mi aspettavo che tutti i semprecontenti difensori del vate almeno venissero a spiegare cosa, secondo loro, non ha funzionato, ma la verità è che i limiti di mr. libidine sono evidenti.
    Ci ha portati in A ? Grazie
    Ci ha portati dalla parte giusta della classifica ? Grazie
    Ci ha portati in Europa ? Grazie
    Ci ha fatto anche godere qualche volta ? Grazie

    Ora inizi il suo percorso di crescita cambiando il modo di giocare o raccolga i grazie sentiti dei tifosi e si faccia da parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Placebo75 - 2 anni fa

    SE il presidente fa il presidente, dopo quello che si è visto ieri sera, oggi 4 chiacchiere con mr. Libidine DEVE farle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. torello - 2 anni fa

    Il nostro gioco è ormai il solito e scontato. Seci pressano alti soffriamo e non poco. É arrivato il momento di cambiare o modificare il modulo. Ieri la differenza l’hanno fatta i loro attaccanti, determinati cattivi e cinici davanti alla porta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Toro for ever - 2 anni fa

    Ennesima figura di merda!!!bravo Ventura,tu non devi allenare,ma allevare!!!non si puo ancora avere la mentalità di 30 anni fa, catenacciaro!!!!!divertiti !!!il toro con te non avrà mai futuro,e non vincerà Mai niente!!! Cairo svegliati i tifosi sono stufi di essere umiliati in questa maniera!!!sbattilo fuori è or di cambiare musica!!!gli allevatori diamogli ai pecorari!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Maroso - 2 anni fa

    A Ichazo ieri sera non si può dire niente, immeritata qualsiasi critica, ha evitato che il risultato fosse più tondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MORO70 - 2 anni fa

      Forse sul quarto goal…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Max63 - 2 anni fa

    Siamo l’unica squadra a non avere dei portieri degni della serie A ed avere i giovani Gomis in prestito . Stucchevole situazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. CONTE VERDE - 2 anni fa

    VENTURA ? …neanche questa volta mi hai smentito..difensivista ad oltranza anche sulle 0 a 1..in dieci dietro il pallone a difendere…e poi sei l’allenatore piu’ perdente nei derby di tutta la storia GRANATA giocati 9..persi 8..un vero record! per te e per quell’inetto del Presidente che ti ha confermato aihme’ per altri 2 anni sicuramnte di ” di merda “

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Max63 - 2 anni fa

    Ma dove sono tutti i libidiniani che esaltano questa mummia che personalmente contesto da anni perché il toro non ha mai giocato vivendo. su campionati scadenti che ci hanno permesso di salvarci è solo grazie al problema Parma essere riusciti ad arrivare in EL. Esaltazioni giornalistiche su un allenatore che più di due anni in una società non lo tenevano e che non era mai stato in una coppa europea prima di due anni fa.
    Questo derby deve essere i monito a Cairo e pensare velocemente ad un mister di giovane generazione a meno che il sig. Ventura serva a fare cassa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 2 anni fa

      Ricordati ad esempio di Bilbao!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. honeysun - 2 anni fa

    Non si può non fare un tiro in porta in 90 minuti.
    Non si può giocare sempre in orizzontale e poi qualche lancio alla spera in dio.
    Ma questo sarebbe gioco ?!?!
    Poi parliamoci chiaro siamo mediocri, Gazzi regista è una bestemmia, baselli sta dimostrando limiti caratteriali che a peraltro aveva già a Bergamo l anno scorso. Maxi Lopez non ha fatto uno scatto in tutta la partita Nessuno si salva stasera. Ventura ha realmente rotto con sto percorso di crescita. Dopo una partita così dovevano tremare i muri degli spogliatoi, altro che partita dignitosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Pazko - 2 anni fa

    Troppo deboli per quella squadra, sia tecnicamente che psicologicamente . Ventura non ha dato grinta, ma i giocatori sono quelli, lontani anni luce da quelli della J…….. , …è non parlate di loro squadra B, c’erano 11 titolari! Aggiungo che noi possiamo giocare solo così per creare qualche azione.e reggere il confronto. Espulso Molinaro e gol lòro ( su errore grave di Glik e company) la partita e finita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. gio - 2 anni fa

    Disastro ! Inferiori e imbarazzanti in ogni parte del campo , senza cuore , Ventura e il suo non gioco irritanti .Chissà se avremmo perso lo stesso se sullo 0-0 Zaza fosse stato(giustamente) espulso . Io per il torello di questa sera penso proprio di si. Dopo l’intervento su Ichazo e quello su Glik comunque a Zaza bisognava fare capire chi aveva la maglia granata e che lui è invece solo un rabbit a srisce e anche questo non è stato fatto e ciò mi addolora quasi quanto il risultato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Catlina - 2 anni fa

      Giustissimo su zaza. Se c’erano annoni..o bruno..o policano..il gobbo si sarebbe seduto in un angolo e muto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Max63 - 2 anni fa

    Manco un voto Ventura 2 come fa un tecnico degno di questo nome far scendere in campa una squadra che ha tirato una sola volta in porta, e non ha messo in campo niente?
    A già questo è il processo di crescita…. Ma vaffanc……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ddavide69 - 2 anni fa

    — e meno male che non abbiamo giocato sabato così abbiamo potuto
    preparare bene la partita ed essere piu’ riposati
    altro che riposati …. e comunque non è e non sarà l’ultima volta che ci esponiamo
    a queste figure .

    Ora mi raccomando eh … tutti pronti a resuscitare l’udinese …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Ventura parla di partita dignitosa fino al 55esimo!!
    Non si vergogna…
    E piccolo passo avanti verso la crescita!!!
    Ma questo chiedere scusa, mai!?
    Presuntuoso e inaccettabile questo comportamento.
    Doveva chiedere solo scusa. E non bastava.
    VERGOGNA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 2 anni fa

      Questo si crede Dio, quando è l’unico allenatore italiano mono-modulo che fa gioco con i tre difensori centrali nell’area piccola. Spiace perchè era libero Donadoni….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Simone - 2 anni fa

    Non avrei dato la sufficienza a ichazo x il iv gol e x i rinvii sbagliati con i piedi.
    X il resto pagelle giuste

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ddavide69 - 2 anni fa

    Certo molto bello quel gesto delle 4 griglie a ichazo giocando 11 contro 10 ..
    veramente un signore questo zazzarro (che doveva essere espulso)
    Mi piacerebbe fargliele ingoiare tutte.
    Comunque con ventura il gioco del toro è questo:
    grandi aspettative alla vigilia … ma alla resa dei conti … chi non lo conosce ‘sto gioco
    ormai pure le pietre … se affronti una squadra con dei mezzi ti esponi solo
    a delle grandi figure di M …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Placebo75 - 2 anni fa

    4 a tutti, senza indugi. 5.5 a Belotti che comunque ci prova sempre (e infatti lo ha tolto)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Catlina - 2 anni fa

    Pagelle giuste. Squadra inadeguata. Loro nettamente più forti, ma c’è modo e modo di perdere. Vogliamo grinta cazzo. Basta con sta cura maniacale di ogni movimento che porta a partite sterili. Bisogna rischiare..giocare cazzo. Così facciamo ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    VENTURA ZERO!
    VENTURA CON ME HA CHIUSO.
    VERGOGNOSO AFFRONTARE UN DERBY DI COPPA COSI!
    POTRA’ PORTARCI ANCHE IN EUROPA, NON DIMENTICHERO’ QUESTA SERATA VERGOGNOSA E UMILIANTE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. claudio sala 68 - 2 anni fa

    Pagelle giuste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy