gazzanet

Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Torino: ballottaggio Belotti-Maxi Lopez per Ventura

Verso il Derby / Quagliarella titolare, le altre due punte si giocano una maglia dal primo minuto. Ichazo favorito su Padelli

Redazione ToroNews

"La sfida tra Juventus e Torino è ormai alle porte, e i granata si preparano per scendere allo Juventus Stadium per la sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia. Il tecnico Giampiero Ventura si interroga però su alcuni ballottaggi in vista della partita, in particolare in porta ed in attacco, perché i due reparti della difesa e del centrocampo sono teoricamente sistemati.

"Il tecnico genovese dovrebbe decidere di schierare dal primo minuto Ichazo tra i pali granata, non per sfiducia nei confronti del portiere titolare in campionato Daniele Padelli, ma perché Ventura predilige la rotazione dei portieri, per permettere che giochino tutti gli estremi difensori. Tuttavia potrebbe anche decidere, il mister granata, di mettere Padelli in porta, perché ipotizza che egli gli possa fornire maggiore sicurezza in una partita importante. In ogni caso, per chi andrà in panchina, non si potrà parlare di bocciatura. Questi dubbi si scioglieranno soltanto con le formazioni ufficiali.

 Salvador Ichazo in Torino-Cesena dello scorso anno: favorito su Padelli nel Derby di Coppa Italia

"A centrocampo, come preposto, la formazione dovrebbe essere a posto, con Baselli e Acquah al centro, teoricamente insieme a Vives, che era anche già pronto a saltare il Sassuolo per giocare contro la Juventus: ad ogni modo, l'impiego di Gazzi a partita in corso non è da escludere, perché nel caso di tempi supplementari la "diga" granata farebbe molto comodo alla truppa di Ventura. Muscoli e polmoni, nel momento in cui le energie potrebbero venire meno.

 Acquah, centrocampista ghanese pronto a scendere in campo in Juventus-Torino e mettere a disposizione i suoi muscoli

"Infine in attacco c'è un ballottaggio per chi sarà al fianco di Fabio Quagliarella domani sera. Maxi Lopez e Belotti si giocano il posto, con il primo che (come Gazzi) potrebbe servire a partita inoltrata o in caso di supplementari: il suo fiuto del gol infatti sarebbe utilissimo alla causa, soprattutto nei minuti finali. Ma la suggestione di porre in attacco due attaccanti di esperienza potrebbe anche venire al tecnico Giampiero Ventura, che ha bisogno al più presto di conferme.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-TORINO

"TORINO (3-5-2): Ichazo; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. All. Ventura.