gazzanet

Coppa Italia, le probabili formazioni: Miha pensa ad un Toro nuovo di zecca

Così in campo / Contro il Pisa spazio alle seconde linee

Redazione Toro News

"Inutile negarlo: il Torino arriva alla sfida di domani sera contro il Pisa come la squadra da battere, sia per valori assoluti delle rose sia per la difficile situazione in termini di effettivi vissuta dai toscani. Cionondimeno, i granata non potranno prendere sottogamba l'impegno, volendosi candidare come una delle sorprese della competizione.

"Nonostante questo, però, è logico che Mihajlovic pensi di far rifiatare i più stanchi o comunque di lasciare spazio a chi ha giocato di meno in questi mesi: in porta, dunque, spazio a Padelli, che potrà tornare a calcare il campo in una gara ufficiale dopo l'ultima presenza giocata contro il Bologna, prima dell'arrivo di Hart. Davanti a lui, la classica linea a 4 dovrebbe essere formata da De Silvestri a destra - che deve ritrovare il ritmo partita, dato che non gioca titolare sostanzialmente da un mese - Bovo, Ajeti (sarebbe l'esordio stagionale) e Moretti, che dovrebbe lasciar prendere fiato a Barreca, come accaduto contro il Crotone a causa dell'attacco febbrile patito dal terzino. I due, ad ogni modo, si giocano il posto.

"A centrocampo altro reparto inedito, con il giovane Lukic che potrebbe inserirsi in fase di regia, con ai suoi fianchi Acquah a destra e Baselli a sinistra. Per il centrocampista di Manerbio, però, c'è ancora da sconfiggere la concorrenza di Obi, mentre Benassi e Valdifiori sembrano avviati verso la panchina. In attacco, spazio agli esperimenti: Martinez e sinistra e Boyé a destra dovrebbero essere gli esterni d'attacco, mentre il terminale offensivò sarà, con ogni probabilità, Maxi Lopez. Panchina, dunque, per il tridente titolare Iago Falque-Belotti-Ljajic: provvedimento necessario soprattutto per la punta, apparsa stanca sin dagli impegni con la Nazionale - e comunque capace di segnare una doppietta al Crotone.

"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

"Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Ajeti, Bovo, Moretti (Barreca); Acquah, Lukic, Baselli (Obi); Martinez, Maxi Lopez, Boyé. Allenatore: Mihajlovic