gazzanet

Coppa Italia, Milan-Lazio e Juventus-Atalanta le due semifinali

Il quadro della Tim Cup dopo il derby della Mole

Redazione Toro News

"Saranno Milan-Lazio e Juventus-Atalanta le due semifinale di Coppa Italia. Come ben sappiamo, è infatti andato in scena oggi l'ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2017/2018 tra Juventus e Torino, con i bianconeri che vincono per 2-0. Dopo un inizio convincente la squadra di Allegri passa al 15' con il gol di Douglas Costa, che con un preciso mancino fulmina l'incolpevole Savic. Il raddoppio arriva al 22' della ripresa con Mandzukic, che viene servito da Dybala e tutto solo trafigge il portiere granata. La rete è stata poi rivista al Var per un fallo di Khedira su Acquah che c'era, ma Doveri in seguito ha confermato la decisione iniziale. Granata poco incisivi e molto distratti, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

"La Juventus passa dunque alle semifinali dove affronterà l'Atalanta, che ieri ha espugnato Napoli per 2-1: Castagne e Gomez per i bergamaschi, Mertens prova a riaprirla ma invano. Nerazzurri che ritornano in semifinale dopo ben 22 anni: l'ultima volta fu nell'edizione 1995-96, quando l'Atalanta superò nei quarti il Cagliari e poi anche il Bologna in semifinale. La settimana scorsa invece i primi due quarti di finale: Lazio e Fiorentina da una parte, con i biancocelesti che hanno avuto la meglio sui viola grazie al gol decisivo di Lulic; derby milanese dall'altra, con Cutrone nei tempi supplementari che regala il passaggio del turno ai rossoneri.

"Le semifinali vedranno di fronte dunque Milan-Lazio e Juventus-Atalanta: gare d'andata il 31/01, ritorno il 28/2. La finale si giocherà il 9 maggio prossimo allo stadio Olimpico di Roma, come da tradizione.

"Federico Calabrese