toro

Coppa Italia – Ventura e Oddo: storie diverse, panchine incrociate

Allenatori a confronto / Nessun precedente tra l’ex Campione del Mondo ed il tecnico granata. Questa partita di Coppa Italia, sarà anche un’occasione per vedere, per la prima volta, questa sfida nella sfida

Marco De Rito

"Nel terzo turno di Coppa Italia, vedremo affrontarsi due compagini come Torino e Pescara che nel campionato di Serie B 2011-12 erano arrivate capoliste, all’epoca i granata erano guidati da Giampiero Ventura mentre nella panchina abruzzese sedeva Zdenek Zeman. I due club, dopo quel campionato, si sono scontrate nel campionato di Serie A2012-13 e, in Coppa Italia, nella stagione successiva con il Torino sempre sotto la guida tecnica di Ventura.

 Coppa Italia - Giampiero Ventura alla sua quinta stagione in granata

"Lo scontro, che si disputerà questa sera, vedrà impegnati due allenatori con esperienza opposta, ma dalle qualità indiscusse. Nel Toro ormai il tecnico genovese è diventato una certezza dato che è alla quinta stagione, consecutiva, in granata ed è un veterano del nostro calcio, mentre Massimo Oddo è entrato nella scorsa stagione a campionato già iniziato, subentrando a Marco Baroni,  dopo una stagione alla guida del Pescara primavera. Il calciatore ex Milan ha fatto molto bene portando il Pescara in finale dei play-off venendo battuto dal Bologna solamente perché gli emiliani si sono classificati meglio in campionato.

 Coppa Italia - Massimo Oddo ai tempi del Milan

"Questa sera quindi vedremo per la prima volta questa sfida in panchina, molto interessante, tra un veterano comeVentura ed un allenatore molto giovane ma che ha dimostrato tanto come Massimo Oddo, sarà curioso vedere come si comporteranno entrambi i tecnici in questa gara di metà agosto.