gazzanet

Crotone, Nicola: “Toro squadra in salute. e la davanti che tridente…”

L'avversario / Le parole di Davide Nicola in conferenza stampa

Redazione Toro News

"Il tecnico del Crotone Davide Nicola oggi ha tenuto la conferenza stampa per presentare il match che si svolgerà domani all' "Ezio Scida" contro il Torino. Queste sono state le sue parole:

""Nell'ultimo periodo stiamo dimostrando delle buone qualità: questo è accaduto anche contro l'Inter dove mi dispiace aver perso perchè per il 95 % del tempo avevamo portato a casa il quinto punto consecutivo. Il Torino è una squadra in ottima forma e con ottimi giocatori, ma nella singola partita ognuno può dare il meglio di sè; è una squadra che ama attaccare gli spazi e non si trova per caso in quella posizione di classifica, ha un tridente offensivo molto forte. Per noi questa sarà una partita molto importante e dobbiamo cercare di giocare per strappare il massimo risultato possibile; abbiamo due partite in casa e possiamo rendere la vita difficile a tutti. In questi 15 giorni abbiamo lavorato molto sulla concentrazione, sulla lettura del finale di partita, nell'ultimo quarto d'ora se subisci gol è difficile recuperare".

"Ha poi proseguito:

""Questa è una partita che sento perchè possiamo progredire nella nostra crescita. Il Torino è una squadra che ha come punto di forza le ripartenze, è una squadra compatta che lavora molto con le mezze ali ed è molto veloce a ribaltare l'azione. La partita sarà sofferta, in alcuni momenti noi schiacceremo loro, in altri loro noi, l'importante è farsi trovare attenti, molte azioni pericolose nascono da disattenzioni. Abbiamo delle defezioni importanti come Claiton e Nalini ma questo permette ad altri giocatori di mettersi in mostra in questo momento. Questo campionato ha al suo interno un mini-campionato in cui ci sono quattro squadre che lottano per la salvezza, il Crotone fa parte di queste ed è importante non rimanere staccate da loro".