toro

Crotone offensivo

di Valentino Della Casa

A volte perseverare non è diabolico, anzi mister Lerda, allenatore del Crotone, può ben affermare il contrario. La sua squadra, infatti, dopo un...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

"A volte perseverare non è diabolico, anzi mister Lerda, allenatore del Crotone, può ben affermare il contrario. La sua squadra, infatti, dopo un iniziale peridio di assestamento, anche dovuto alla nuova categoria, ha imboccato un giusto cammino. Giusto e fruttifero, in quanto 10 punti nelle ultime 4 gare sono un ottimo ruolino di marcia (per il Toro invece sono solo 3 nelle ultime 4 partite giocate).

"Dicevamo che perseverare è a volte “paradisiaco”, per cui spazio ancora una volta al 4-2-3-1, che ha caratterizzato la squadra rossoblu fin dai primi vagiti in questo campionato cadetto 2009/2010. Confermati in toto il portiere Concetti, e i 4 difensori davanti a lui (gli esperti Galeoto e Abruzzese, insieme con Legati e Morleo). A centrocampo probabile la riconferma di Galardo (titolare indiscutibile tra i due della linea mediana), che dovrebbe agire con De Martino (in ballottaggio con Beati).

"In attacco le scelte paiono obbligate: se la riconferma dei due capocannonieri della squadra (Mazzarani e Bonvissuto, 3 goal a testa) sembra scontata, l'infortunio di Zito spalanca le porte per l'utilizzo di Gabionetta e Petrilli (con scarse possibilità per Cutolo). Tanta corsa, grinta e gioco offensivo: il Crotone non è da sottovalutare.

"(In foto: Antonio Galardo)