gazzanet

Crotone-Torino 2-2, De Silvestri: “Bicchiere mezzo pieno, la prestazione c’è stata”

Le voci / Il commento del granata a fine partita

Redazione Toro News

"Lorenzo De Silvestri ha parlato al termine di Crotone-Torino 2-2 ai microfoni di Torino Channel: "Ce l'aspettavamo difficile, dopo la batosta mentale contro il Verona ci aspettavano una trasferta difficile. Io sono positivo di natura, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno: ci portiamo a casa un punto acciuffato all'ultimo. Palloni persi? Dal campo ho notato che spesso avevamo il pallone noi, e quando rischi la giocata ci sta che tu possa sbagliare gli ultimi passaggi. Se si fa un'analisi attenta, secondo me la prestazione c'è stata. Poi sono stati fatti errori, e dobbiamo lavorare per migliorare: siamo in crescita, tanti ragazzi sono nuovi, e a parte con la Juve abbiamo sempre portato a casa dei punti. Poi c'è da analizzare gli errori e lavorare"

"Ancora De Silvestri "Vedremo cosa è mancato quando riguarderemo la gara. Dobbiamo essere consapevoli di essere forte, il campionato è iniziato da poco. I punti si fanno alla fine, non si devono fare analisi affrettate: ci vogliono pazienza e fiducia, e a fine campionato vedremo dove saremo. Calore dello Scida? Io che gioco sulla fascia sento un po' di tutto. Loro tifosi caldi, ma sono contento che tanti dei nostri sono venuti fino a qui. Tanti gol subiti? A volte ci sono stati errori individuali, a volte di reparto. Io credo che tutti dobbiamo migliorare, noi giocatori, lo staff. Tutti. Questo è positivo perché c'è margine, nonostante gli errori siamo lì. Possiamo solo migliorare. Ora c'è la Roma, vedremo come andrà. C'è tanto talento in questa squadra."

"Il terzino prosegue: "Faccio i complimenti a Sadiq, che ci ha aiutato tantissimo. Anche Adem, Iago e Niang ci hanno aiutato lottando. Abbiamo dimostrato in tante occasioni (anche oggi) il nostro carattere"