Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone-Torino 2-2, la moviola: Valeri amministra bene. Quel gol-no-gol di Ljajic…

Moviola / Gli episodi arbitrali più discussi del match dell'Ezio Scida tra Crotone e Torino

Redazione Toro News

Si conclude con uno scoppiettante 2-2 il match dell'Ezio Scida tra Crotone e Torino. Il match in questione, valevole per l'ottava giornata di campionato di Serie A 2017-2018, è stato diretto dal signor Paolo Valeri della sezione di Roma. Il fischietto, autore di una prestazione tutto sommato sufficiente, è stato coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Tasso, con Abisso e Marini rispettivamente alle prestazioni VAR e AVAR. Ma analizziamo più da vicino tutti gli episodi arbitrali dell'ottava giornata di campionato.

Pronti via ed è subito brivido per i ragazzi di Mihajlovic: al 3′ Simy supera N'Koulou e deposita il pallone alle spalle di Sirigu. Valeri però ferma tutto: il gol è irregolare. Giusta la decisione dell'arbitro, che punisce una netta trattenuta dell’attaccante sul difensore granata. Il primo tempo si chiude con poche emozioni: il Crotone al 25' si porta in vantaggio con Rohden e il Torino non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Cordaz.

 CROTONE, ITALY - OCTOBER 15: Marcus Rohden of Crotone scores his team's opening goal during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on October 15, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il secondo tempo si apre con un Torino completamente diverso: per i primi 20' della ripresa i ragazzi di Mihajlovic mostrano un piglio del tutto nuovo e prendono in mano le redini del match. Al 52' la prima ed unica ammonizione della partita: Ajeti trattiene vistosamente Sadiq, ci sta la sanzione. Sulla punizione che ne consegue, Ljajic calcia direttamente in porta. Cordaz si supera, salvando il pallone appena prima che superasse completamente la linea di porta. Non è gol per una questione di millimetri, Valeri aiutato in maniera decisiva dalla 'Goal Line Technology'.

Pochi minuti più tardi un paio di episodi dubbi: prima Ajeti incrocia la corsa di Sadiq dentro l'area di rigore, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per l'assegnazione del penalty. Qualche istante dopo ancora Sadiq viene steso al limite dell'area: ci potrebbe stare il calcio di punizione a favore del Torino, ma Valeri non è della stessa idea. Valutazione errata del direttore di gara. I granata trovano poi un insperato pareggio al 93': Ljajic calcia dalla bandierina e De Silvestri stacca di testa insaccando alle spalle di Cordaz. Tutto regolare: trattenute reciproche in area di rigore che il direttore di gara decide giustamente di non sanzionare.