gazzanet

Crotone-Torino, l’album dei ricordi: dal guizzo di Calaiò al pareggio con Ventura

Daniele Delbene

Il 4 Febbraio del 2006 arrivò invece il primo pareggio tra le due compagini. Il Toro risorto dopo il fallimento con una squadra nuova di zecca per grande costruita in pochi giorni dal nuovo presidente Urbano Cairo e con la guida tecnica di Gianni De Biasi, pareggiò con il risultato di 1-1 all' "Ezio Scida". In questa gara passarono in vantaggio i granata grazie a una rete di Alessandro Rosina, ma i calabresi pareggiarono poco dopo con Graziano Pellè. La stagione si concluse con la promozione in Serie A del Torino che vinse i play-off nella finale contro il Mantova, mentre il Crotone arrivò nono.

CROTONE - TORINO 1-1 (0-0)

Crotone: Soviero, Rossi, Puleo, Scarlato (al 75' Paschetta), Konko, Cardinale, Piocelle, Juric, Angelo (al 10' Galardo, al 79' Gentile), Pellé, Jeda. A disposizione: Dei, Maietta, Zeytulaev, Ferrari. All.: Gasperini.

Torino: Taibi, Nicola, Brevi, Doudou, Balestri, Rosina (al 70' Music), Gallo, Ardito, Lazetic (al 70' Fantini), Stellone (all'82' Ferrarese), Abbruscato. A disposizione: Pagotto, Melara, Longo, Vryzas. All.: De Biasi.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Marcatori: Rosina 49' (T), Pellé 50' (C)

Potresti esserti perso