toro

Cyprus Cup: 0-0 con la Scozia, sarà 9-10 posto

Si conclude a reti inviolate contro la Scozia l'esperienza della nazionale azzurra nei gironi di qualificazione della Cyprus Cup 2011: un pareggio stavolta importante per l'Italia che, dopo due partite in cui ha raccolto meno di quanto...

Redazione Toro News

Si conclude a reti inviolate contro la Scozia l'esperienza della nazionale azzurra nei gironi di qualificazione della Cyprus Cup 2011: un pareggio stavolta importante per l'Italia che, dopo due partite in cui ha raccolto meno di quanto seminato, ha subito la pressione delle scozzesi che puntavano decisamente a raccogliere i tre punti nella speranza di raggiungere la finalissima.

Nell'occasione il ct Piero Ghedin, oltre alla conferma in campo della granata Carissimi, ha dato spazio alle giovani Parisi e Sabatino - anche a causa delle pesanti assenze di Camporese e Gabbiadini - ma soprattutto al portiere Chiari Marchitelli che si è rivelata fondamentale nel finale della partita neutralizzando un calcio di rigore assegnato alla Scozia.

Nel frattempo, la contemporanea vittoria del Canada sull'Inghilterra (2-0), ha regalato a Carolina Morace l'accesso a punteggio pieno alla finale per il primo posto dove incontrerà l'Olanda. Le Azzurre invece saranno impegnate domani (ore 12) contro la Russia per contendersi il nono posto nella competizione.