Dal Brasile: “Ventura, occhi su Lyanco: vuol convocarlo in Nazionale”

Dal Brasile: “Ventura, occhi su Lyanco: vuol convocarlo in Nazionale”

Yahoo Esportes rivela che il centrale del Torino è stato contattato da uomini FIGC per sondare il suo interesse a vestire la maglia azzurra

5 commenti

Gli occhi di Giampiero Ventura su Lyanco: è quanto riporta il portale brasiliano Yahoo Esportes, con il giornalista Jorge Nicola che – citando come fonti confidenziali “persone vicine a Lyanco” – svela che il difensore centrale del Torino è stato contattato da uomini della FIGC per sondare il suo interesse a vestire la maglia della Nazionale. Il classe 1997, infatti, grazie ad alcune parentele possiede anche il passaporto del Bel Paese e dunque è in linea teorica eleggibile per una convocazione con la Nazionale maggiore italiana, nonostante abbia giocato in passato con la Serbia Under 19 e il Brasile Under 20.

Secondo l’indiscrezione brasiliana, dunque, sono bastate tre presenze in Serie A per destare l’interesse di Giampiero Ventura per il centrale granata, che il Torino ha prelevato lo scorso marzo dal San Paolo (per 6 milioni più 3 di bonus) e lo vorrebbe con sè in azzurro; ovviamente non per gli imminenti play-off di qualificazione ai Mondiali contro la Svezia, in quanto il giocatore è attualmente infortunato, ma per il programma di amichevoli previste nel 2018. Qualora ciò fosse confermato, sarebbe però necessario capire se l’ipotesi di diventare “italiano” interessi a Lyanco, che in un’intervista di qualche mese fa aveva confidato che il suo obiettivo è quello di giocare i Mondiali in Russia, ma con la Nazionale del Brasile.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 3 settimane fa

    In nazionale deve andare chi si sente italiano. Un giocatore deve fare una scelta di cuore quando si parla di nazionale, anche se la scelta comporta il non essere convocati.se lyanco si sente italiano ben venga, ma se si sente brasiliano è giusto che scelga la maglia carioca
    Una nazionale non deve essere mai la seconda scelta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dukow79 - 3 settimane fa

    Ventura nuovo commissario tecnico della selecao…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 3 settimane fa

    “Se giocheremo ancora col 4-3-3 anche la prossima? Con l’Inter giochiamo col modulo a farfalla, è meglio il 5-5-5: magari con 4 uomini in più si può fare qualcosina.”

    Strano, non e’ stato riportato da TN. Ha gia’ ritrovato il buon umore il nostro condottiero, bastava cambiare il modulo!

    Miha come Canà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. barbutun - 3 settimane fa

      ben 79 non mi piace!!! Ma il senso dell’ironia ce l’ha ancora qualcuno qui?
      Mi pare che il tiro al bersaglio colpisca sempre, qualsiasi cosa il mister dica, anche se fa delle battute.. siamo messi davvero male!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13659140 - 3 settimane fa

    Quando rientrerà?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy