gazzanet

Dal Comune: “Ora Cairo avvii un processo di patrimonializzazione per il Toro”

Il Consiglio scrive al patron: "Il club merita una Cittadella Granata. Stesso trattamento riservato alla Continassa, ma l'impulso deve partire dal presidente"

Redazione Toro News

"Il Consiglio Comunale, durante la riunione della commissione Toponomastica, oltre ad approvare all'unanimità la proposta di intitolare lo Stadio Olimpico al Grande Torino, ha inviato una lettera al presidente Urbano Cairo, invitandolo ad aprire una trattativa volta a favorire un concreto processo di patrimonializzazione. Un percorso, simile a quello intrapreso dalla Juventus, che porti ad una vera e propria Cittadella Granata. Garantendo di conseguenza la parità di trattamento.

"In tal senso ecco la dichiarazione del Consigliere Michele Curto, promotore principale dell'iniziativa: "Il consiglio comunale approva e contestualmente intende inviare una lettera al Presidente Cairo con la quale si ricorda che per la società intitolare lo stadio Olimpico al Grande Torino rappresenta una responsabilità oltre che un onore ed un giusto riconoscimento alla storia sportiva della Città e dei colori granata. Responsabilità a dare al Toro una sua casa di proprietà adeguata ad ospitare il calore dei suoi tifosi. Integrando lo Stadio Olimpico Grande Torino in rete con il Filadelfia nel tessuto urbano auspicabilmente in una Cittadella Granata, così come già avvenuto per lo Juventus Stadium alla Continassa"