Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Dalla speranza Nazionale al cambio ruolo: Baselli, il Parma per limare gli errori

Focus On / Il centrocampista granata domani dovrebbe partire titolare prendendo il posto di Meite squalificato

Redazione Toro News

"Daniele Baselli sta vivendo un buon periodo di forma. Il numero 8 granata è andato a segno per due giornate consecutive contro Frosinone e Bologna confermandosi su buoni livelli anche contro Fiorentina e Sampdoria; rispetto ad un inizio di campionato in cui ha avuto alti e bassi che gli hanno causato anche qualche malumore da parte del pubblico, ora sembra aver trovato un rendimento costante e una continuità nella qualità delle giocate e nelle prestazioni. Domani allo Stadio Olimpico Grande Torino contro il Parma di D’Aversa dovrebbe partire titolare occupando il ruolo di interno di centrocampo al posto di Meite squalificato, dopo aver giocato nelle ultime partite da trequartista insieme a Iago Falque.

"LIMARE LE SBAVATURE – Baselli ripartirà dalla gara contro la Sampdoria, che lo ha visto protagonista di una prestazione positiva come trequartista, macchiata però da un'ingenuità evitabile. E quando Mazzarri ha asserito di aver individuato delle sbavature da limrare, il tecnico granata si riferiva certamente anche all’unico gol subito nel match contro i blucerchiati. Il rigore trasformato da Quagliarella dopo la respinta di Sirigu è stato causato da un fallo ingenuo proprio da parte di Baselli. In quell’occasione il numero 8 granata non è stato in grado di temporeggiare travolgendo Praet in area di rigore. Con i granata in vantaggio per 3 a 0, per i doriani si è trattata solo di un’illusione della rimonta, tanto che, qualche minuto dopo, Izzo ha segnato la rete del 4 a 1, chiudendo definitivamente il discorso.

SPERANZA NAZIONALE – Resta comunque un periodo personale complessivamente soddisfacente. E grazie alle prestazioni messe in campo dall'ultima sosta per le nazionali ad oggi, il centrocampista granata può sperare in una chiamata del CT della nazionale azzurra Roberto Mancini. L’Italia affronterà prima il Portogallo sabato 17 novembre nell’ultima partita del girone della Nations League e dopo gli Stati Uniti in amichevole martedì 20 novembre. Baselli ha già assaporato l'azzurro sotto la gestione di Mancini nelle amichevoli dello scorso giugno, esordendo a Torino contro l'Olanda. Già nella giornata di oggi verranno diramati i convocati per la prossima finestra internazionale, e quindi Baselli arriverà al match con il Parma già sapendo se sarà riuscito o meno a riconquistare la Nazionale. Sia in un caso che nell'altro dovrà essere bravo ad approcciare nel modo giusto la partita con gli emiliani, che ha una posta in palio importante per le ambizioni granata.