Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, dall’Inghilterra: “Il Chelsea vuole trattenere Aina”. Ma il Toro…

In entrata / L'esterno è attualmente in prestito con diritto di riscatto ai granata, ma il Chelsea vorrebbe inserirlo nella rosa per la prossima stagione

Alberto Giulini

"Il Chelsea ha avuto ripensamenti sulla vendita di Ola Aina e vorrebbe inserirlo nella rosa per la prossima stagione": questa la notizia riportata ieri dal quotidiano londinese Evening Standard. I blues, dato il possibile blocco per il mercato in entrata a partire dalla prossima sessione, vorrebbero infatti riportare a casa diversi giovani ceduti in prestito tra cui proprio Aina.

LA POSIZIONE DEL CHELSEA - Il Chelsea non potrà infatti effettuare operazioni in entrata per le prossima due sessioni di mercato: una decisione contro cui il club si è appellato ed ora aspetta di sapere se la FIFA gli darà ragione. Nel caso in cui il blocco venisse confermato, i londinesi vorrebbero farvi fronte approfittando dei diversi giocatori ceduti in prestito in giro per l'Europa. E tra questi, dato l'ottimo rendimento di questa stagione, non poteva che rientrarvi anche Ola Aina. Si apre dunque un ulteriore scenario per quanto riguarda il futuro dell'esterno, anche se l'ultima parola spetterà comunque al Toro.

La POSIZIONE DEL TORO - I granata, in virtù della crescita del giocatore e dell'importante contributo in questa stagione, vorrebbero infatti acquistare il giocatore a titolo definitivo per continuare a puntarci. Per farlo sarebbe sufficiente pagare i dieci milioni di euro pattuiti ad agosto dai due club, che hanno optato per un prestito con diritto di riscatto. E nel caso in cui i granata pagassero tale cifra,  il cartellino del giocatore sarebbe interamente di proprietà del Toro.

http://www.toronews.net/toro/torino-cairo-e-i-migliori-momenti-in-granata/

LO SCENARIO E LA CERTEZZA - Sicuramente la questione non sarà approfondita in queste settimane, con il Toro in piena corsa per un piazzamento europeo. Decisamente più ragionevole, invece, che i due club parlino della situazione del giocatore a stagione conclusa. I granata, in ogni caso, sembrerebbero orientati a riscattare il cartellino di Ola Aina. Il Chelsea, di conseguenza, potrebbe cercare di opporsi a questo scenario offrendo un lauto premio di valorizzazione o una contropartita tecnica gradita al Toro. Ogni discorso sarà comunque approfondito al termine della stagione ed al momento c'è una sola certezza: l'ultima parola spetterà ai granata.