Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dall’Inghilterra: la felicità di Hart dal ritiro della Nazionale

Nuovo acquisto / Il neo-portiere granata ha dimostrato un grande sorriso ed una grande serenità in ritiro: l'effetto granata gli ha giovato, secondo i media inglesi

Gualtiero Lasala

"Il nuovo acquisto del Torino Joe Hart è rimasto poco nel capoluogo piemontese, a causa della sua convocazione nella Nazionale inglese che lo schiera titolare: il giocatore è arrivato in ritiro insieme ai suoi compagni con un volto più disteso, che sembrava quasi spensierato. Come mai questo atteggiamento alquanto rilassato? L'effetto granata!

"Secondo il Sun, infatti, che segue da vicino il ritiro della Nazionale britannica, il portiere Joe Hart, dopo aver firmato il contratto con il Torino e aver aperto una nuova porta sul suo futuro, è cambiato: il suo atteggiamento è sembrato molto calmo, rilassato, come se fosse molto più tranquillo rispetto al periodo successivo agli Europei francesi, in cui non è riuscito ad esprimersi al meglio incorrendo anche in alcuni errori. Queste sviste hanno anche spinto Pep Guardiola, nuovo allenatore del Manchester City, a preferirgli un altro portiere, cosa che ha creato nell'estremo difensore britannico un grande sconforto.

 Joe Hart, nuovo portiere del Torino

"Ma questo periodo di tristezza, ormai, sembra lontano, in particolare secondo i media inglesi: la cura granata ha avuto un effetto importante su Hart. Il portiere del Torino ha davanti a sé una nuova ed esaltante esperienza, che potrà metterlo in luce e dargli quella tranquillità di cui è stato privato nel corso degli ultimi tempi, e riconquistare anche quella fiducia che ha in parte perso nei tifosi della Nazionale Britannica.

"Insomma, Joe Hart pare un portiere rigenerato dall'ambiente del Toro: anche la squadra granata, perciò, può guadagnare qualcosa da queste sue sensazioni. Il campionato è ancora lungo, e si attende con ansia l'esordio dell'ex Manchester City...