Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Dall’inizio o a gara in corso: Toro, a Firenze serve il miglior Falque

Focus on / Lo spagnolo dovrà tornare sui livelli della scorsa stagione per trascinare il Toro in questo finale di stagione

Alberto Giulini

Lasciata alle spalle la sconfitta con il Bologna ed archiviata la sosta del campionato, il Toro è ora chiamato a riprendere la propria corsa ad un piazzamento europeo. L'occasione per farlo si chiama Fiorentina, in uno scontro diretto con una Viola che si gioca le ultimissime possibilità di rientrare nella corsa all'Europa attraverso il campionato.

ELEMENTO CHIAVE - Per ottenere un risultato importante al Franchi, dove Mazzarri dovrà fare a meno degli squalificati Nkoulou ed Aina, il Toro avrà bisogno dell'apporto dei suoi elementi chiave. In particolare, dopo le ultime prestazioni in chiaroscuro, Iago Falque dovrà riprendere per mano la squadra, svolgendo quel ruolo di collante tra centrocampo ed attacco che è mancato troppe volte in questa stagione. Che sia dal primo minuto, probabile, o a gara in corso, lo spagnolo dovrà tornare sui livelli delle scorse stagioni per contribuire da protagonista alla corsa all'Europa.

http://www.toronews.net/gazzanet/fiorentina/fiorentina-torino-viola-a-trazione-anteriore-ma-la-partita-si-decidera-a-centrocampo/

PROBLEMI FISICI - Nelle ultime due stagioni, Iago Falque ha fatto registrare infatti numeri da grandissimo giocatore. Ventisei gol e diciotto assist in due anni per lo spagnolo, che in granata ha trovato la definitiva consacrazione dopo l'esplosione al Genoa e la stagione sfortunata alla Roma. In questa campionato, invece, l'esterno è fermo a quattro gol e cinque assist in ventidue presenze. A complicare le cose, oltre ad una posizione più centrale in campo rispetto agli ultimi due anni, hanno contribuito soprattutto alcuni problemi fisici. Più volte, infatti, lo spagnolo si è dovuto fermare per alcune noie muscolari. Ed ora, ristabilitosi, Iago Falque dovrà riprendersi sulle spalle il Toro per la corsa all'Europa, a partire da Firenze.

tutte le notizie di