Damascan, niente Primavera: resta con Mazzarri. E col Cagliari è il primo ricambio

Damascan, niente Primavera: resta con Mazzarri. E col Cagliari è il primo ricambio

Focus On / Il giovane attaccante moldavo, viste le assenze di Belotti e Iago Falque, si aggregherà alla Prima squadra

di Luca Sardo

Vitalie Damascan non giocherà il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera per rimanere aggregato con la Prima squadra. Il giovane talento moldavo classe 1999 si allenerà per tutta la settimana seguendo gli ordini di Walter Mazzarri e sarà convocato per la partita in programma domenica alle 12:30 contro il Cagliari. Questo perchè, per il match di domenica, non saranno a disposizione il capitano Andrea Belotti (fermato un turno dal Giudice Sportivo) e Iago Falque, ancora out per l’infortunio rimediato nella sfida contro la Fiorentina (QUI i dettagli).

PRIMO RICAMBIO – Vista l’emergenza nel reparto avanzato Damascan domenica sarà il primo ricambio come prima punta, alle spalle di Simone Zaza. Considerate appunto le assenze di Belotti e Iago Falque, per l’attaccante moldavo ci potrebbe anche essere qualche speranza di esordio in Serie A, magari nei minuti finali se la partita dovesse incanalarsi nel modo giusto. Acquistato nel gennaio 2018 dallo  Sheriff Tiraspol per 1.5 milioni di euro, ha iniziato la sua avventura in granata solo a luglio, dopo aver atteso per mesi il passaporto comunitario. E’ stato fin da subito aggregato alla Prima squadra nel ritiro di Bormio, ma non è ancora riuscito a dimostrare di essere già maturo per cimentarsi con il campionato italiano. Ad ottobre è arrivata la convocazione con la propria Nazionale, la Moldavia, con la quale ha collezionato 5 presenze fino a qui.

POCA FORTUNA – Gli è stata data anche qualche chance nella Primavera di Coppitelli per esplodere: con i granata è stato autore di 5 gol fra Coppa Italia e Viareggio, mentre in campionato non è riuscito a trovare la via del gol nelle sue 7 apparizioni. Ha giocato la finale di andata contro la Fiorentina da titolare, ma non ha inciso. Ora salterà il ritorno per rimanere a disposizione di Mazzarri. Intanto lui si prepara segnando questa straordinaria rete in allenamento, in attesa di domenica…

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 2 settimane fa

    Finora Damascan non ha dimostrato nulla di buono neppure in Primavera.
    Il “gran gol” mostratoci (uno) potrebbe essere semplicemente fortunoso!
    Infatti anche nell’andata di Coppa Italia a Firenze non è esistito.
    È vero che è un “nazionale” nella sua Patria, ma proprio Toronews, qualche tempo fa, ci ha spiegato come la Moldavia giochi in un gruppo di squadre pari, se non inferiori, alla nostra serie C.
    E poi, se è diventato così bravo, perchè non lasciarlo a Coppitelli? Senza Millico la Primavera si sta giocando la possibilità di ripetersi e rischia di perdere la “Coppa Italia”.
    Per me, data la carenza di giocatori scelta e voluta da Mazzarri, meglio Ichazo in porta e Sirigu centravanti..
    Temo che alla prima squadra non gioverà poi così tanto l’inserimento di questo ragazzo!
    Zaza “deve” svegliarsi; Parigini (l’unico che a Parma ha fatto una “grande azione”, anche se poi conclusa male) e Berenguer penso siano tuttora nettamente superiori al moldavo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rayo - 2 settimane fa

    Per me è l’Ultimo appello. Fino alle 14.30 di domenica sosterrò Zaza con la speranza che mi sorprenda positivamente ma se farà ancora ca..re spero di non vederlo più in campo. Forza Zaza facci vedere che sei ancora un calciatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14171750 - 2 settimane fa

    speriamo che Zaza si sveglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. doglianieli_13731239 - 2 settimane fa

    Facesse un gol così domenica, viene giù lo stadio !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. torosempre - 2 settimane fa

    io cercherei almeno domenica di sostenere Zaza e non fischiarlo già all’annuncio della formazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Non c’è dubbio, ma dici che basta?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

    Mamma mia come stiamo combinati! Zaza titolare e Damascan primo ricambio!!! Speriamo che lassù qualcuno ci ami, perché qua giù…mmmmmmmmm!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy