Darmian, contro il Cagliari per riprendere il ritmo giusto e per continuare a sognare con il Toro

Darmian, contro il Cagliari per riprendere il ritmo giusto e per continuare a sognare con il Toro

Verso Torino – Cagliari / Il terzino granata ha già riposato, e ora vuole riprendersi una maglia da titolare

Commenta per primo!

Nella prima parte di questa stagione Matteo Darmian è sicuramente stato lo stakanovista granata per eccellenza: anche nelle partite apparentemente più alla portata o meno importanti, Ventura non ha mai voluto rinunciare a lui, considerandolo una pedina fondamentale, di cui servirsi soprattutto nei momenti più delicati.

LO STAKANOVISTA – E bene ha fatto, perché da ormai più di due anni Darmian sta giocando su altissimi livelli, nel Toro e in Nazionale, tanto da essere convocato in pianta stabile prima da Prandelli e poi da Conte.

UN PO’ DI RIPOSO – Evidentemente però il lanciatissimo Torino degli ultimi tempi, con le due vittorie esterne su Cesena e Inter e il rotondo successo sulla Sampdoria, ha convinto il tecnico ligure a rinunciare a lui nella gara di Verona, almeno dal primo minuto, concedendogli così un po’ di meritato riposo e facendogli tirare il fiato.

PRONTO A TORNARE – Ora però, nonostante al suo posto Molinaro e Bruno Peres abbiano fatto molto bene, Darmian è pronto a riprendersi la sua maglia da titolare, già a partire dalla sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico contro il Cagliari di Gianfranco Zola.
Una sfida per lui importante, non solo per centrare la quinta vittoria consecutiva con la maglia del Toro, ma per riprendere in pieno il giusto ritmo partita in vista dell’importantissimo match della prossima settimana contro l’Athletic Bilbao in Europa League.
Vedremo che tipo di turn over deciderà di attuare Ventura, che tenterà, come sempre, di far ruotare i suoi uomini al meglio tenendo conto del doppio impegno, che forse consente agli allenatori di lavorare con meno calma, ma che costituisce comunque un grande onore per tutto l’ambiente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy