toro

De Silvestri, l’impegno paga: il terzino è tra i migliori a Bormio

Focus on / Il terzino si dimostra una validissima alternativa a Zappacosta

Marco De Rito

Lorenzo De Silvestri dopo essersi dichiarato deluso della scorsa stagione, si è sin da subito messo al lavoro quest'estate, come aveva promesso, ed ha effettuato dall’1 al 6 luglio, presso il centro sportivo del Cagliari,  il primo pre-ritiro dedicato ai calciatori professionisti.  I risultati sono già visibili nella preparazione a Bormio.

Il terzino si è dimostrato tra i migliori in questa fase pre-campionato mettendo in mostra una forma smagliante. Sia nelle amichevoli, che in allenamento sta facendo vedere di avere una marcia in più ed i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione si notano. Sì è dimostrato abile sia in fase di interdizione che in quella propositiva, risultando particolarmente funzionale al gioco di Mihajlovic. Lo svantaggio dell'anno scorso, probabilmente, fu proprio quello di arrivare verso la fine del mercato (18 agosto 2017) perdendo la preparazione completa con i propri compagni e, quindi, finì per fare la riserva ad uno straripante Davide Zappacosta.

 Lorenzo De Silvestri

"Proprio Zappacosta potrebbe essere la spina nel fianco di De Silvestri per questa stagione. Il terzino ex Atalanta è un titolare inamovibile, un patrimonio del Torino e anche della Nazionale italiana che deve essere assolutamente risaltato. Al classe 1988, nonché storico pupillo di Miha, spetterà il ruolo di riserva di lusso, con la consapevolezza, però, che sulla fascia destra il Toro può disporre di due candidati all'altezza della situazione.