De Silvestri, serve ancora uno sforzo: il terzino dovrà giocare sempre

De Silvestri, serve ancora uno sforzo: il terzino dovrà giocare sempre

Focus On / L’ex Sampdoria non può permettersi di rifiatare, al momento: con l’infortunio di Ansaldi, c’è solo lui sulla destra

Il Torino sta vivendo un periodo senza dubbio molto delicato: la difficoltà della squadra a tornare alla vittoria, alla difficoltà del Gallo Belotti ad andare a segno sono simboli del periodo duro del mondo granata. E, a condire questo momento non proprio positivo del Toro, ci sono gli infortuni: nella partita contro l’Atalanta è dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco Cristian Ansaldi, terzino granata, a causa di un problema alla coscia. Ieri si è compreso che l’entità dell’infortunio non è lieve (QUI i dettagli) e il ragazzo dovrà stare fuori forse fino al prossimo anno.

AC Milan v Torino FC - Serie A

A dover subire le spese di questo infortunio sarà Lorenzo De Silvestri, terzino destro del Toro che sta giocando da diverse partite consecutive (ormai sono 10), e non può neppure riposarsi per un turno: il ragazzo ex Sampdoria è rimasto l’ultimo terzino destro a disposizione di Sinisa Mihajlovic, dato che Ansaldi era stato acquistato proprio in quel ruolo ma veniva applicato anche alla fascia sinistra. Quindi De Silvestri ha bisogno di fare un altro sforzo, continuando a rimanere in campo: da qui alla fine dell’anno, come minimo, dovrà giocare tutte le partite.

FC Internazionale v Torino FC - Serie A

In questi match avrà l’opportunità di migliorare sotto quegli aspetti che lo hanno messo sotto una luce non proprio positiva nell’ultimo periodo. Soprattutto a causa di interventi troppo decisi in area di rigore, e anche alcuni errori in fase di copertura, il terzino è risultato in parte in difficoltà. Ma Mihajlovic ha sempre voluto puntare su di lui, scegliendolo settimana dopo settimana, ed ora si trova quasi costretto: sarà una fine dell’anno molto intensa per il ragazzo granata, che proverà a riscattarsi in questi match, per essere un titolare inamovibile.

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. KanYasuda - 1 settimana fa

    Caro Lasala, qui lo sforzo non deve farlo De Silvestri a rimanere in campo sino alla fine dell’anno: siamo NOI che invece dobbiamo continuare a sopportarlo !
    Quanto successo deve essere un banco di prova per farlo diventare un Titolare inamovibile ?…e quanto mai non lo è stato ?
    Ci siamo sbarazzati con una semplicità unica ( giustificando la plusvalenza per l’acquisto di Campioni che in realtà non riuscivano a mettere piede nella ns. Società “Salvagente” solo perché si aspettava movimento di Valute ) del suo unico possibile “Sostituto” e abbiamo giocato sulla poliedricità di Ansaldi per lasciargli inattacccabile quel Ruolo che non sa proprio interpretare.
    Cosa dovremmo fargli adesso, un in Bocca al Lupo ?
    De Silvestri è di una lentezza unica, non sa difendere e non sa nemmeno attaccare, quando lo fa, dato che recuperano sempre i suoi affondi non sa fare altro che cercare il fallo laterale, che poi nessuno vuole battere perché non essendoci stralci di schema, non si sa che fare |

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13657769 - 1 settimana fa

    Ma perchè? Stà giocando?
    Mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 1 settimana fa

    Siamo messi bene va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fabio - 1 settimana fa

    De Silvestri deve giocare sempre .. Lyanco e Bonifazi, che di gran lunga sono migliori di lui, non giocano mai, e non mi si parli di difese a tre a quattro a due perchè sono tutte balle. Questo è il risultato di un incapace e presuntuoso in panchina. Auguri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. torinodasognare - 1 settimana fa

    Accidenti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pimpa - 1 settimana fa

    No,lo sforzo serve a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13652724 - 1 settimana fa

    Scarso scarso, quando rientrerà metterei ansaldi a destra e barreca o Molinaro a sinistra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pimpa - 1 settimana fa

      Che lui sia scarso scarso non ci piove,che Molinaro sia ancora peggio neanche,pavento che Barreca non sia tanto meglio dei due ma andrebbe fatto giocare sempre,a prescindere perché è “giovane”, è nostro e almeno non ce la possiamo prendere con nessuno per averlo acquistato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-13658217 - 1 settimana fa

      Barreca purtroppo fa cagare vedi il gol preso con l’Atalanta tutta la vita moretti terzino sx

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy