Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Derby della Mole, ci vuole il tutto esaurito: il Toro ha bisogno della marea granata

TURIN, ITALY - APRIL 26:  A general view prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus FC at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Manca sempre meno alla stracittadina e ancora figurano posti liberi nei Distinti e nelle Tribune: entro domenica, serve riempire ogni lembo di stadio...

Lorenzo Bonansea

"Lo ha chiesto per primo Belotti, lo vuole tutto il gruppo, ne ha bisogno il Torino nella sua interezza: riempire il Grande Torino per il Derby della Mole sarebbe un segnale importante oltre che un ulteriore stimolo per i ragazzi in campo, in una stagione che ha visto altalene di tanti bassi e pochi alti nell' "umorometro" del tifo granata. E sarà anche per questo che - nonostante i tanti appelli - oltre ai costosi tagliandi per la Tribuna Granata e Grande Torino, pure nei Disitinti - ad oggi - i posti liberi sono ancora molti. Troppi.

"Per una tifoseria tradizionalmente calda e legata visceralmente ai propri colori come quella granata, non può esistere risultato negativo che infici la voglia di sostenere da vicino la squadra - e i dati di quest'anno per quanto riguarda la media-spettatori al Grande Torino (tredicesimi in Italia, sotto a Bologna e Verona) sono un bocconeamaro da mandare giù. Ma domenica c'è il derby e urge un segnale forte: ci vuole il tutto esaurito, se lo meritano i ragazzi. A prescindere da come andrà, quei giocatori in campo hanno la maglia granata sulle spalle - e davanti a loro ci sono i cugini a tentare un'altra volta di rovinare la festa. Se la Juventus ha fatto - da 8 anni a questa parte - del proprio stadio un fortino quasi inespugnabile, grande merito va dato ai tanti sold out registrati in quel di Venaria, e i tifosi granata - nella partita più importante della stagione - devono e possono rispondere come sanno alla controparte, tramutandosi realmente in quel dodicesimouomo in campo che quel numero ritirato simboleggia.

 during the Serie A match between FC Torino and Juventus FC at Stadio Olimpico di Torino on December 11, 2016 in Turin, Italy.

"Ancora due giorni scarsi per riempire ogni singola parte del Grande Torino, e completare così quella muraglia granata che dovrà accompagnare per 90' più recupero Belotti e compagni ad una grande prestazione contro una delle squadre più forti d'Italia. Servirà poi la risposta dei giocatori in campo, certo, ma ogni tifoso - nel proprio cuore - sa bene quanto fa la differenza una voce in più allo stadio. Perché quella voce non sarà mai una sola.