gazzanet

Derby della Mole: il prefetto valuta l’apertura della Curva Primavera alla Juve

Verso il match / Se i tifosi del Torino riempiranno lo stadio in prelazione (c'è tempo sino a questa sera) non ci saranno problemi. Diversamente...

Redazione Toro News

"Era già successo in passato e ora potrebbe ricapitare: se i tifosi bianconeri supereranno il numero consentito di posti presenti nel settore ospiti, questi potrebbero essere dirottati tutti in Curva Primavera. La decisione del Prefetto, in termini di sicurezza pubblica, sarà incontrovertibile.

"In passato infatti, lo scarso apporto di abbonamenti e lo scarso acquisto di tagliandi in prelazione, aveva fatto sì che il Torino fosse obbligato a dirottare i pochi sostenitori in curva Primavera, negli altri settori dello stadio. Più precisamente smistandoli tra Maratona e distinti granata.

"Una situazione che portò agli inevitabili sfottò da parte dei sostenitori bianconeri con quello slogan coniato per l'occasione: "Stadio vostro, Curva nostra".

"Una situazione che potrebbe essere evitata anche questa volta, come nella scorsa edizione del campionato, acquistando quanti più biglietti possibili tra oggi (in prelazione) ed eventualmente anche nei prossimi giorni. Consapevoli del fatto che da domani scatterà la vendita libera: e i tifosi della Juventus sono pronti a prendere d'assalto i botteghini.

"Per un derby in casa del Toro che potrebbe giocarsi con due curve piene: una granata, l'altra bianconera.