toro

Derby della Mole / Le pagelle di Torino-Juventus

Le pagelle di TN / Quagliarella e Darmian gli eroi del derby, Padelli e Glik monumentali.

Marco De Rito

"Partita storica per il Torino, i ragazzi di Ventura entrano ufficialmente nella storia della gloriosa società granata. Dopo la serata di Bilbao Glik e compagni compiono un'altra impresa e coronano questo quadriennio di Ventura eccezionale. Ecco

"Nel dettaglio le pagelle agli "eroi granata" di Toro News

"Padelli 7,5: sul gol non può niente, nel primo è stato chiamato in causa poche volte ed ha sempre risposto presente mentre nella seconda frazione di gara si supera in più occasione e difende il risultato.

"Maksimovic 7: partita superlativa per il difensore serbo. Gioca all'inglese anticipando sempre il povero Morata che non riesce neanche a muoversi.

"Glik 7: ottima prestazione per il capitano granata che sbaglia poco nulla ed è provvidenziale in più occasioni. Non perde le staffe e riesce ad essere sempre pulito ed elegante negli interventi.

"Moretti 6,5: prestazione più che sufficiente per l'ex difensore Genoa, dalle sue parti passa poco nulla. Prestazione in linea con il resto della difesa granata che ha disputato una partita più che positiva.

"Darmian 7,5: segna il primo gol all'Olimpico in un derby dopo tempi immemori. Prima della segnatura sembrava stanco e spento ma dopo questo gol, simbolico e pesantissimo, cancella gli errori che ha commesso in precedenza. (Dal st 37' Molinaro: s.v.)

"Benassi 6,5: partita positiva per il centrocampista che, nonostante qualche stop errato, riesce a riprendersi in maniera egregia dal errore del derby d'andata. (Dal st 26' Vives 6,5: entra in campo e regala un po' di freschezza e sicurezza sopratutto in fase difensiva.)

"Gazzi 7: è una diga in centrocampo, dalle sue parti non passa nessuno ma ha commesso delle sbavature con i piedi tra cui quella che ha causato la punizione che ha generato il gol di Pirlo.

"El Kaddouri 6,5: da lui ci si aspetta di più ma non gioca una partita pessima. Combina poco ma non commette errori grossolani.

"Bruno Peres 6,5: l'autore del gol del derby scorso non riesce ad incidere come all'andata. Buone le sue accelerate ma conclude poco, in difesa sbava ogni tanto la sua prestazione resta sufficiente.

"Maxi Lopez 6,5: spesso fuori posizione ma è chiamato in causa pochissime volte, non riesce a stabilire un dialogo con Quagliarella. Nel secondo tempo non riesce ancora ad entrare in partita e Ventura lo sostituisce con Martinez. (Dal st 16' Martinez 6,5: segna un gol in fuori gioco, per il resto si fa vedere molto poco ).

"Quagliarella 7: segna il gol della vittoria, dopo anni di sofferenze. La sua partita non è eccezionale ma quel gol vale una stagione.

tutte le notizie di