toro

Derby della Mole: Tagliavento alla prima stagionale con il Toro

Verso Torino - Juventus / Il fischietto designato per il derby ha però diretto i bianconeri nella discussa vittoria di Napoli e i granata nel successo dell'anno scorso contro...

Redazione Toro News

"L'arbitro Paolo Tagliavento, designato per il derby Torino – Juventus in programma domenica allo stadio Olimpico alle 15, non ha mai diretto i granata in questa stagione, ma ha arbitrato la Juventus nella vittoria per 3-1 al San Paolo di Napoli, con qualche polemica partenopea per il gol in sospetto fuorigioco di Caceres al minuto 69.

"Nella scorsa stagione ha invece diretto i granata nella vittoria interna per 1-0 contro la Lazio e in quella, sempre per 1-0, contro l'Atalanta, quando assegnò al Toro due rigori: il primo realizzato da Cerci, il secondo fallito da Immobile.Nel campionato in corso, in serie A, ha arbitrato 15 partite, dando 80 cartellini gialli, ma nessun rosso, né diretto né per doppia ammonizione.

"Tra gli addizionali Gervasoni viene ricordato negativamente in casa granata per un rigore molto dubbio fischiato a Glik su Eder nel finale di Sampdoria - Torino del 2013, mentre Banti non concesse due rigori lampanti ai granata sempre su Glik e su Santana nella sconfitta patita per 1-0 a Udine nel campionato di serie A 2012/2013.

"Contro i bianconeri inoltre, nella famosa sfida con il Milan del 2012, non vide il gol di Muntari che aveva clamorosamente varcato la linea di porta, quando Massimiliano Allegri sedeva sulla panchina rossonera.