gazzanet

Derby, le pagelle di Torino-Juventus 1-4: difesa granata alla sbarra

Manolo Chirico

Nikola Maksimovic dopo il Derby della Mole

"PADELLI 4: se sul secondo gol la difesa non chiude e lui tentenna nell'uscita, sulla punizione di Pogba stacca in clamoroso ritardo. Bella la traiettoria disegnata dal centrocampista, ma allo stesso tempo molto lenta. L'estremo difensore granata poteva prenderla. Sulla terza rete dei bianconeri, resta come sempre di sale.

"MAKSIMOVIC 5: parte bene, copre lo spazio e tiene bene la posizione. Poi sul più bello anche lui tentenna e la sua prestazione cala. Poco propositivo. Sbaglia assieme al resto della retroguardia, a fare il fuorigioco in occasione del quarto gol.

"GLIK 4: reo-confesso del fallo che porta alla punizione trasformata da Pogba, ammonito, salterà la sfida contro l'Inter. L'intervento era necessario, a causa del pallone perso da Bruno Peres, ma in occasione del raddoppio juventino non riesce ad intervenire a dovere. Perde il contrasto con Morata nella ripresa e la Juve segna ancora, suo il fallo che porta al 1-4 bianconero.

"MORETTI 5: facilita, quanto il capitano, la discesa verso la porta di Khedira, in chiusura di primo tempo. L'esperto difensore parte con il piede sbagliato e tutta la difesa ne risente.

"

Potresti esserti perso