gazzanet

Derby: politico di Settimo inneggia alla tragedia di Superga dopo la gara

Luca Cavellero, segretario dei Giovani Democratici scrive su Facebook, poi si scusa: "É stato un gesto inqualificabile"

Redazione Toro News

"Accade così, a caldo, dopo il Derby della Mole. Luca Cavellero,  segretario dei Giovani Democratici di Settimo Torinese, scrive un post su facebook nel quale riporta un noto quanto spregevole coro ultrà: "Oh granata topo di fogna /di Torino sei la vergogna/ la vostra massima aspirazione/ festeggiare la promozione...". Il grido poi continua e come noto il canto, tanto quanto il post incriminato e poi cancellato, cita testualmente: "solo Superga vi ha fatto storia...".

"Come riportano i colleghi de La Nuova Voce, il giovane politico ha decisamente esagerato nel mostrare la sua euforia. Pentito ha poi chiesto scusa pubblicamente, dopo l'uscita in edicola dell'articolo a firma del collega Lorenzo Bernardi (CLICCA QUI).

"Scuse che riportiamo integralmente: "In riferimento a quanto uscito oggi sulla testata locale La Nuova Voce, ci tengo a scusarmi con tutti i tifosi granata per il post pubblicato a caldo e carico di euforia subito dopo il Derby vista la delusione dovuta all’eliminazione agli ottavi della mia squadra del cuore la medesima settimana. Non era mia intenzione andare a ledere la memoria della vittime di Superga, ho riportato il virgolettato di un coro molto noto (seppur spiacevole) e per questo motivo rinnovo le mie scuse; è stato un gesto inqualificabile".