toro

Di nuovo in Salento dopo più di 7 anni

di Salvatore D'Arienzo

Il Toro ricomincia da Lecce e dal Lecce la sua corsa verso la salvezza dopo aver chiuso il girone d'andata con due sconfitte consecutive e aver iniziato il 2009 senza...

Redazione Toro News

"di Salvatore D'Arienzo

"Quella tra Lecce e Toro e' una sfida decisamente giovane che inizia a scrivere la sua storia in serie A nella stagione 1985-86; fino ad allora le due squadre si erano affronate solo in coppa italia negi anni tra il 1976 e il 1980.La prima assoluta in terra salentina e' datata 22 settembre 1985 e si concluse con un nulla di fatto: 0-0. Da allora per altre sette volte giallorossi e granata si sono incontrati (5 in A e 2 in B) per un bilancio complessivo che vede i padroni di casa in vantaggio negli scontri diretti avendo collezionato 3 vittorie contro l'unica granata datata 1994; 4 invece i pareggi.

"Tra Beretta e Novellino, infine, esistono ben 9 precedenti tra serie A e B. Monzon e' in vantaggio negli scontri diretti 3 a 2 anche se e' il pareggio il risultato più frequente, ottenuto in 4 occasioni.Contro il Toro l'allenatore salentino presenta un bilancio in assoluto equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte su 6 precedenti totali. Novellino, invece, ha affrontato il Lecce ben 12 volte ottenendo complessivamente 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.