toro

Difficoltà ad imporre il proprio gioco

La gara di Pescara l’ha evidenziato ancora una volta. Il Toro fatica a dismisura quando si trova davanti squadre coperte, che pensano più a non prenderle che ad offendere. Non è un caso che le uniche due...

Redazione Toro News

"La gara di Pescara l’ha evidenziato ancora una volta. Il Toro fatica a dismisura quando si trova davanti squadre coperte, che pensano più a non prenderle che ad offendere. Non è un caso che le uniche due vittorie ottenute fino a questo momento siano arrivate al cospetto di altrettante formazioni che fanno il loro gioco senza timori reverenziali.

"E anche contro il Novara, favorita dal gol iniziale di Bianchi, la squadra granata aveva avuto più di un’occasione per chiudere la gara anzitempo, salvo poi dover soffrire fino alla fine nonostante la doppia superiorità numerica. Invece, tutte le volte in cui il Toro ha dovuto fare la partita, per diversi motivi non ha mai convinto appieno.

"Serve un’immediata inversione di tendenza da parte di Bianchi e compagni perché sabato all’Olimpico arriverà il Portogruaro. E non si può di certo pensare che possa giocare all’arrembaggio. Ben più probabile che si metta dietro la linea del pallone, aspettando eventuali ripartenze per fare male ai granata.

"(foto: M. Dreosti)