toro

Doriano Tosi è il nuovo Direttore Generale del Torino

La notizia era nell'aria da giorni ed è stata resa nota nel tardo pomeriggio dal Torino Football Club: Doriano Tosi è il nuovo Direttore Generale.

Doriano Tosi...

Redazione Toro News

"La notizia era nell'aria da giorni ed è stata resa nota nel tardo pomeriggio dal Torino Football Club: Doriano Tosi è il nuovo Direttore Generale.

"Doriano Tosi è un manager di grande esperienza e riconosciuta capacità nel settore calcistico italiano: la sua prima esperienza parte con il Brescello, squadra che ha portato dai dilettanti alle soglie della Serie B. Ha in seguito ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Modena, che sotto la sua direzione ha raggiunto in soli due anni la Serie A partendo dalla Serie C. Quindi è passato al Parma che, nella stagione 2002/2003, si è piazzato al 5° posto in Serie A qualificandosi per la Coppa Uefa.

"Negli ultimi anni era rientrato al Modena. Parte adesso per lui la nuova avventura granata, dopo l'avvenuta promozione in serie A. Tosi ha già collaborato con De Biasi, che fu l'allenatore di quel Modena che in soli due anni raggiunse la promozione nella massima serie. Sta lavorando a stretto contatto con Urbano Cairo ormai da parecchi giorni per pianificare il mercato del Torino ed è stato proprio lui a suggerire al presidente granata il nome di De Biasi a metà agosto. Il suo ruolo non dovrebbe escludere dall'organigramma la figura dell'attuale Ds Fabrizio Salvatori, professionista serio che ha svolto un ottimo lavoro in questa stagione.