toro

E’ ufficiale: Masiero arriva in granata

Arriva in granata il terzino destro Mattia Masiero dall’Ancona. In cambio alla società dorica vanno le comproprietà del centrocampista della Primavera Pasquale Schiattarella (già convocato in prima...

Redazione Toro News

"Arriva in granata il terzino destro Mattia Masiero dall’Ancona. In cambio alla società dorica vanno le comproprietà del centrocampista della Primavera Pasquale Schiattarella (già convocato in prima squadra l’anno scorso) e dell’attaccante Claudio De Sousa più un conguaglio di circa centomila euro. Lo ha ufficializzato l'Ancona.

NOME: MattiaCOGNOME: MasieroNATO A: Valdagno (VI) il 18/10/1986RUOLO: difensorePROVENIENZA: AnconaALTEZZA: 170 cmPESO: 70 kg

"E’ un nazionale under 20 di serie C l’ultimo rinforzo per la difesa granata. Mattia Masiero, 21 anni da compiere a ottobre, arriva con una patente “scomoda”: sarà vice di Comotto, e con Matteo Rubin darà vita a una coppia di difensori di fascia che potranno crescere all’ombra dell’esperto capitano e di Sasà Lanna. Rappresentante del nuovo corso della società, molto attenta alle giovani promesse delle serie inferiori, Masiero ha disputato nell’ultimo torneo 25 incontri nella stessa squadra in cui milita Simone Rizzato, ex-granata nel biennio 2003-2005.

"Il giovane raggiungerà Malles dal ritiro anconetano di Camerino (Macerata) da cui ha seguito con interesse le trattative in corso fra la sua società e quella granata che ha battuto la concorrenza di squadre di serie B come Messi­na, Rimini, Lecce e Chievo. Cresciuto nel Vicenza dove ha conosciuto l’amico Paolo Zanetti, di cui è ami­co), Masiero si dimostra umile e consapevole dei propri mezzi quando afferma di “aver disputato un buon campionato, che mi ha permesso di essere notato dai club di categoria superiore” e che all’inizio “sarà importante imparare dai compagni e dal mister”. Non si nasconde dietro mezzi termini: “Sono un tifoso del Milan, ma oltre a Oddo, Comotto è sicuramente uno dei migliori difensori di fascia d’Italia”.