Ecco Mazzarri: il pilastro della difesa a tre e l’obiettivo di rialzare il Toro

Ecco Mazzarri: il pilastro della difesa a tre e l’obiettivo di rialzare il Toro

Profilo / Non ha certo bisogno di presentazioni, ma ecco chi è il nuovo tecnico chiamato dai granata per puntare ancora al settimo posto

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

È lui il nuovo allenatore del Torino: Urbano Cairo e Gianluca Petrachi hanno scelto Walter Mazzarri per aprire il nuovo ciclo granata dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, a seguito della sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia. Per certo non una scommessa, ma una certezza all’interno del panorama calcistico italiano, che il tecnico di San Vincenzo (LI) ha salutato nel novembre del 2014 venendo allontanato dalla guida dell’Inter. Da lì al Torino la parentesi inglese del Watford nel 2016/2017 condita da una salvezza ottenuta con 6 giornate d’anticipo, prima del saluto consensuale a fine stagione.

Ma prima delle ultime due esperienze, Mazzarri è stato un uomo in grado di portare i suoi gruppi a traguardi insperati: nella prima parte di carriera, a brillare è soprattutto la stella della Reggina 2006/2007, capace, nonostante i 15 punti di penalizzazione a seguito di Calciopoli, di agguantare una salvezza che ad inizio stagione sembrava insperata – grazie anche alla premiata ditta Bianchi-Amoruso, autori di 35 gol complessivi.

Da quel momento il decollo, approdando in Europa con la Sampdoria e poi arrivando al Napoli, dove ottenne – nell’ordine – un sesto (da subentrato), un terzo, un quinto e un secondo posto. Il tutto sempre con in testa un caposaldo: la difesa a 3, la base da cui costruire ogni altro aspetto della propria squadra – per quanto, in Inghilterra, abbia iniziato a districarsi anche con varianti tattiche differenti.

Hull City v Watford - Premier League

Il Torino ha scelto di virare quindi su un tecnico esperto e dal comprovato valore, celebre sul web per qualche uscita auto-assolutoria, ma che nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper dare un’identità ai propri gruppi, portandoli spesso al di là delle aspettative. Proprio ciò che – forse più di tutto – si è rimproverato a Mihajlovic, che non ha potuto così completare il suo lavoro a Torino. La palla ora passa a Mazzarri: l’obiettivo Europa è ancora a portata, e dopo il Bologna arriva la sosta. Due settimane per analizzare, studiare e immaginare il Toro del futuro – altro che traghettatore. Poi, non resterà che metterlo in campo.

102 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granatissimo1973 - 12 mesi fa

    Chiedete a Rolando Bianchi cosa ne pensa di Mazzarri.
    Rolando Bianchi esplose nella Reggina di Mazzarri che, partendo da -5 di penalizzazione, tutti davano per sicura retrocessa.
    Quella si fu una rivelazione…altro che retrocessione, senza la penalizzazione per poco non puntava alla zona UEFA.
    Una squadra con i controcazzi sempre messa in campo benissimo.
    Altro che la difesa stile gruviera di mister Sinisa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 12 mesi fa

    non ho proprio idea di che formazione manderà in campo contro il Bologna, vedremo a breve. In difesa i tre giocatori giusti li abbiamo, Lyanco-Nkoulou-Burdisso (vedi Maksimovic-Glik-Moretti), mentre a centrocampo è un bel dilemma… se giochiamo a 4 potrebbe mettere Ansaldi-Rincon-Baselli-Obi e in attacco Iago, Ljaic e Belotti.
    Se giochiamo a 5 Ansaldi-Rincon-Valdifiori-Obi-Molinaro, con Njang e Belotti davanti.
    Alla fine credo che i cambi di modulo, anche a partita in corso, passeranno dalla rotazione di Iago, Ljaic e Njang o dai loro naturali sostituti Edera e Berenguer.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. PeterPan - 12 mesi fa

    Giocheremo sicuramente con un 3-4-2-1, con ljajic e falque trequartisti centrali dietro alla prima punta. De Silvestri esterno dx farà meno danni che da terzino e berenguer sarà utile come tornante a sx. In mezzo al campo Mazzarri vuole solo gente che legna, ergo Obi e Rincon.
    Con la difesa a 3 spero lancerà Bonifazio, Lyanco pure è piu adatto a una difesa a 3.
    Chi rimarrà fuori saranno Baselli e Valdifiori ma non ci perderò il sonno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 12 mesi fa

      Il solo fatto che la difesa sarà a 3 e che Lollo sarà sollevato da incarichi difensivi migliora la squadra.
      Miha ha sprecato un anno a spiegare la difesa a 4 a Moretti, Lyanco, Bonifazi, Burdisso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. joe69 - 12 mesi fa

      Non credo proprio che a perdere il posto sarà Baselli , che secondo me ricoprtrà il ruolo che copriva Hamsik al Napoli ovvero mezzala sinistra nel 3-5-2
      Le 2 punte saranno Belotti Lago e dato che stiamo parlando dell allenatore che ha inventato il 3-5-1-1 in certi casi contro squadre forti probabilmente vedremo Ljiaic alle spalle di Belotti al posto di Lago
      Gli esterni titolari sicuramente Ansaldi e Barreca , dietro mi aspetto ballottaggio De silvestri/Bonifazi a dx e poi NKolou e Lyanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. renato - 12 mesi fa

        Completamente d’accordo con te. Con una difesa a tre e un centrocampo rinforzato i due esterni saranno decisamente più liberi di far cross e puntare le difese avversarie. Zappa sarebbe stato l’ideale a destra per questo modulo, purtroppo qualche insipiente (o incompetente) l’ha dato via. Ansaldi devo dire che lo sostituisce abbastanza bene. Per il resto non dimentichiamoci di Edera che può ricoprire egregiamente quasi tutti i posti davanti, ad esclusione del centravanti. Io sono decisamente fiducioso e sono curioso di vedere sabato col Bologna. Sarò nei distinti centrali dove la partita (e le varie mosse) si vede decisamente meglio. Spero di vedere finalmente del gioco, anche se non pretendo che Mazzarri faccia miracoli in due giorni!
        Unica cosa da aggiungere: perchè ballottaggio tra De Silvestri e Bonifazi? Io farei giocare subito quest’ultimo, Lollo abbiamo già capito che cosa può (e non può) fare. Abbiamo un’alternativa valida sulla carta, proviamola a fondo e ne valuteremo il rendimento. Nell’unica partita giocata (va beh, era il Carpi se non sbaglio) a me era piaciuto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. joe69 - 12 mesi fa

          si concordo con te sul fatto che il difensore di destra nella difesa a 3 sia il ruolo ideale di Bonifazi ma tieni presente che Mazzarri non è un allenatore che punta molto sui giovani e sicuramente al massimo ne gioca uno fra Bonifazi e Lyanco . Io rimpiangero sempre e comunque Gasperini , probabilmente il migliore al mondo per chi vuole giocare col 3-4-3 e lanciare giovani , avrebbe fatto un Toro devastante

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Viamiha - 12 mesi fa

          zappa lo tenevi te? 30 milioni e 3 all’anno a lui…ma siete seri?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BACIGALUPO1967 - 12 mesi fa

    Corsaro gobbo infame

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maraton - 12 mesi fa

    OT:
    vorrei solo augurare all’emerita testa di c.a.z.z.o Massimo Corsaro quello che auguro quotidianamente a Lichtsteiner.
    chi leggesse e non sapesse di cosa parlo si vada a vedere cosa ha twittato questo grandissimo P.d.M.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 12 mesi fa

      Che tweet di merda, che uomo di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 12 mesi fa

        Invitiamolo alla fiera del bue grasso di carru o del cappone di morozzo.
        Gli facciamo capire la differenza che passa tra l’avere i coglioni ed il non averli

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 12 mesi fa

      Invitiamolo alla fiera del bue grasso di carru o del cappone di morozzo.
      Gli facciamo capire la differenza che passa tra l’avere i coglioni ed il non averli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sanguegranata - 12 mesi fa

    Io voglio fare un grande in bocca al lupo al nuovo mister e buon lavoro
    Forza toroooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 12 mesi fa

    Avrei preferito ventura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. brusbi - 12 mesi fa

    Credo che la scelta di prendere Mazzarri derivi dal desiderio dello staff dirigenziale di tornare a giocare con due punte centrali, nella prospettiva, forse giusta, di migliorare le prestazioni di Belotti.
    La difesa a tre implica appunto di giocare con due davanti e a questo punto la scelta (ahimè) ricadrà su Niang, dal momento che nel 3-5-2 non può occupare nessun’altra posizione, al contrario di Falque e Lijaic entrambi utilizzabili come mezzali.
    Se il disegno è questo, e temo sia così, la vedo malissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13722897 - 12 mesi fa

    Spero che Mazzarino dia spazio anche ai giovani le potenzialità di barreca o di edera e Bereguer le abbiamo viste… Purtroppo lui non è famoso per dare spazio ai giovani ma per affidarsi a giocatori con più esperienza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13659615 - 12 mesi fa

    forecroft ahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13659615 - 12 mesi fa

    Secondo me questi giocatori farebbero bene con il modulo è il mister, sulle fasce aposto con de Silvestri (anche come centrale di dx) Molinaro Barreca Berenguer Ansaldi, serve una mezzala buona con i piedi (perché di sostanza tra Baselli Obi e Acquah siamo ok) mediana rincon polivalente Valdifiori e Lukic in avanti Belotti niang Boye Iago un altra prima punta e ljajic come jolly di centrocampo o trequartista o seconda punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TORONAPOLETANO76 - 12 mesi fa

      da manager ti dico che se entri in un gruppo dove ci sono uomini chiave vicini al tuo predecessore non avrai vita facile anzi avrai il 90% di possibilità di fallire! Ljiaic e De Silvestri vanno mandati via subito. Niang solo perchè ora prendi noccioline al massimo puoi sperare di darlo in prestito oneroso ma credo possa essere recuperato ancora come seconda punta. Ma i primi 2 via per 2 ragioni il primo testa di cazzo e prima donna il secondo scarso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 12 mesi fa

        Questo è sempre stato il mio timore più grande e per questo dicevo (nei momenti in cui ero incazzato nero), che Miha lascerà solo macerie … perchè bisognerà liberarsi dei suoi fedelissimi e ricostruire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. blackmapan_448 - 12 mesi fa

        ljajic è l’unico giacatore che abbiamo che sappia stoppare e passare un pallone e tu lo vuoi vendere? bho

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13659615 - 12 mesi fa

    Waaalterone portaci in Europa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alex70 - 12 mesi fa

    FINALMENTE abbiamo cacciato via il NON allenatore
    era come giocare quando ero piccolo io col portiere volante… noi avevamo allenatore volante
    un emerito maleducato, incapace e che ci ha fatto vendere ottimi calciatori e acquistare dei brocchi come Niang
    ora abbiamo un allenatore almeno sulla carta decente
    Buon anno a tutti noi tifosi del TORO e a questo TORO che puo` ancora risollevare la stagione arrivano in EL , le altre concorrenti non sono nulla di che #SI PUO` FARE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. WGranata76 - 12 mesi fa

    Bisogna dargli supporto con la pazienza nel lasciarlo lavorare e da parte della società supporto sul mercato. I soldi ci sono e comunque non deve avere come obbiettivo principale l’europa con mezza stagione andata, ma la rifondazione del gruppo e la rivalutazione della rosa. Poi se centra anche il settimo posto tanto meglio, ma partendo da una situazione così compromessa, non è detto che si possa andare in europa e credo che il contratto lungo sia congeniato in tal senso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 12 mesi fa

      Aggiungo anche che non va sottovalutato lo spogliatoio che potrebbe essere in subbuglio. Se alcuni giocatori erano davvero affezionati a Miha, sommati ai suoi pupilli, la gestione del nuovo mister ne potrebbe risentire all’inizio. Dovrà conquistare la fiducia ed entrare nella testa dei nostalgici del vecchio mister pian piano per non peggiorare la situazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TORONAPOLETANO76 - 12 mesi fa

        infatti sono convinto che Ljiaic e De Silvestri saluteranno! Niang va per forza recuperato ma Mazzarri lo ha già allenato con discreto successo inoltre nel 3-5-2 Niang ci può stare benissimo. Tolti i su citati nessuno sentirà la mancanza di Mihajlovic

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. WGranata76 - 12 mesi fa

          Nel Watford 16 presenze e neanche tutte dall’inizio e 2 gol. Non so quanto sia considerabile un risultato valido, ma concordo che per la spesa fatta ci saranno direttive da Cairo di recuperarlo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. TORONAPOLETANO76 - 12 mesi fa

    Mazzarri sa far giocare le squadre è cosa certa! il suo problema era la fase difensiva, ma questa ormai noi non sappiamo più cosa sia, però ricordo i tanti gol segnati dalle sue squadre, basta farne 3 a partita e le vinci, con miha troppi 0-0 1-1 2-2 e di gioco manco a parlarne

    3-5-2

    sirigu
    Lyanco Nkoulou Burdisso (Riserve Moretti e Bonifazi)

    Ansaldi Obi Rincon Baselli Berenguer (riserve De Silvestri Molinaro Acqua Valdifiori) serando che Valdifiori venga ceduto per uno migliore

    Belotti Falque (Riserve Niang Edera) cessione di Ljaic per un vero vice Gallo e Boyè in prestito.

    non bisogna variare molto con Mazzarri la maggior parte dei giocatori ci stanno più che bene

    io penso che con 3 centrali la difesa prenderà molti meno gol inoltre sia Berenguer che Ansaldi e Moliaro sono ottimi su entrambe le fasi discorso diverso per De Silvestri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 12 mesi fa

      In questa rosa gli unici 3 titolari inamvobili sono Nkoulou, Ansaldi e Ljaic. Il Serbo botrà essere arrogante e a tratti indisponente, ma è altrettanto evidente ke sia l’unico capace di fare l’ultimo passaggio o di creare qualcosa di diverso. Tu gli preferisci Falque e con tutto rispetto, ciò ke scrivi è errato, Semmai vicino al Gallo piazzi Ljaic o Njang ma di certo nn Falque xkè nn ha il passo, il fisico e le caratteristiche x ricoprire quel ruolo. Poi se vogliamo sparare a caso tanto x fare i fenomeni, possiamo mettere anke Savic Centravanti, dati ke ha una bella mina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TORONAPOLETANO76 - 12 mesi fa

        falque vede la porta ljaic non gioca niang e da recuperare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. BIRILLO - 12 mesi fa

    Speriamo che oltre al contratto fino al 2020 si sia fatto garantire minimo 10 mln per il mercato di gennaio e almeno 20 più i proventi dalla svendita di Niang per quello estivo…e magari la permanenza del gallo da rigenerare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TORONAPOLETANO76 - 12 mesi fa

      Niang con Mazzarri può rinascere messo davanti di fianco a Belotti a mio avviso molto ma molto più produttivo e si è notato nelle 2 ultime partite! ma di certo non godrà della fiducia a perdere di Mihailovic

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. sysma_558 - 12 mesi fa

    IN BOCCA AL LUPO WALTER…….E…..CREPINO I GOBBI.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. christhrash 68 - 12 mesi fa

      E crepino male…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Granatissimo1973 - 12 mesi fa

    Mihailovic è stata una cazzata di Cairo, ci ha fatto perdere due anni e basta. Ma non lo vedete come ha ridotto Belotti che da cagare? Sembra il cugino scemo non ne azzecca una…adesso il toro ha un allenatore vero. Cairo ha grandi colpe, sia chiaro Mihailovic lo avevano già cacciato da Bologna, Firenze e Milano…ci voleva poco a capire come sarebbe finita…ma poi…ma vi ricordate il derby dell’andata? Ma come si fa…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viamiha - 12 mesi fa

      belotti ‘ baselli?

      acquah che ha sempre corso non sta in piedi…rincon sembra un mongoloide…quanto godrò quando arriveranno i risultati gli ultimi giapponesi di miha…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fapapiz73 - 12 mesi fa

      Concordo in tutto, non x Belotti che lo scorso anno e stato devastante con miha in panchina. Piuttosto sono convinto che il gallo si sia inceppato mentalmente (perché l’impegno che ci mette in ogni partita che gioca, è esemplare!) dopo il primo infortunio, e la sciagurata eliminazione dell’Italia da Russia 2018 (lo avete visto tutti in Tv piangere come un bambino alla fine della partita contro la Svezia!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Viamiha - 12 mesi fa

        il gallo si era già inceppato col passaggio al 4231 che di fatto gli ha frenato la corsa a capocannoniere…solo per quello lo avrei cacciato a calci in culo fino a vladivostock.
        quest’anno paga gli infortuni e il non gioco. poi anche quest’anno primi 4 mesi modulo assurdo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13693832 - 12 mesi fa

    Bisognerà vedere cosa riescono a fare a gennaio sul mercato anche se obiettivamente a gennaio si è sempre fatto ben poco Io non credo che si possa andare in Europa League era necessario dare una scossa alla squadra con il cambio di allenatore ormai non se ne poteva più però non dobbiamo giudicare Mazzarri per questo girone che dovrà affrontare perché avrà una squadra non costruita da lui ormai bisogna pensare al prossimo anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. cantante - 12 mesi fa

    Mazzarri non sara’ molto simpatico ma per lui parlano i risultati: d allenatore e non da ex giocatore. Uefa Samp, coppa Italia 2 posto Napoli, per il momento meglio di Sarri, pertanto forza Mazzarri e soprattutto forza TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. drino-san - 12 mesi fa

    Speriamo arrivi Aronica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Sventura e Cairese official fan club - 12 mesi fa

    Adesso chi tira le punizioni per allenare i portieri???? Qualcuno mi sa dare la risposta????? Me lo vedo Mazzarri a tirare le punizioni!!!!! Eeeeeehhhh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fedeltoro49 - 12 mesi fa

      Ma sono commenti da fare questi? Le punizioni le tireranno i giocatori preposti,così potranno anche migliorarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 12 mesi fa

        Post intelligente come il suo nik

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sventura e Cairese official fan club - 12 mesi fa

          Post intelligente quasi quanto tua sorella. Si scrive nick, piciu.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. KanYasuda - 12 mesi fa

        mamma mia ragazzi … un po’ di ironia, daiiii

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Sventura e Cairese official fan club - 12 mesi fa

    Adesso chi tira le punizioni per allenare i portieri???? Qualcuno mi sa dare la risposta???? Voglio vederlo Mazzarri a tirare le punizioni!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. forecroft218_959 - 12 mesi fa

      considerando che ljaijc è infortnato e milinkovic non se le può tirare da solo secondo me sarà nitti che è definito “tuttofare”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. KanYasuda - 12 mesi fa

        ahahahahah !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. faber.fibr_92 - 12 mesi fa

    in questo momento che siamo a corto di terzini, ovvero abbiamo solo molinaro decente, de silvestri lo voglio in tribuna, meglio a 3 la difesa che non a 4. poi con le settimane si valuterà. fare peggio di ora mi sembra francamente difficile cmq.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. faber.fibr_127 - 12 mesi fa

      argomenta il pollice verso. barreca e ansaldi infortunati, de silvestri un buco continuo in difesa…. tu ne vedi altri??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 12 mesi fa

        non argomentano: è piu’ facile…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Viamiha - 12 mesi fa

          tu sei davvero un idiota al cubo..piuttosto che tornare sui tuoi passi continui…cosa dobbiamo comprar 4 0 terzini cos’ì se se ne rompono 38 abbiamo il 39 esimo? barreca non ha mai avuto infortuni come potrebbe essere per ansaldi…come lo spieghi? zappacosta non si poteva rompere?
          se si rompono come ghiaccio e non corrono la colpa forse no ti viene in mente che sia dello staff di miha? ah no impossibile tu che gli hai leccato il culo per due anni sei talmente idiota che non te ne accorgi…ciccio ti aspetto al varco…prega che mazzarri faccia cagare in caso contrario non ti mollo più.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. faber.fibr_174 - 12 mesi fa

            ma tu mi conosci?! chi cxo sei? dammi un indirizzo che ti vengo a prendere io. quelli come te rovinano le tifoserie.

            Mi piace Non mi piace
          2. fapapiz73 - 12 mesi fa

            La pratica di insultare un altro utente che esprime una su personale opinione, e una cosa molto vigliacca da parte di chi lo fa. ma comunque voglio farti una precisazione Viamiha. Io sono di quelli indignati per il non gioco di quest’anno della squadra. Dovevano esonerarlo già dopo la Fiorentina. Barreca non e un problema di preparazione o staff inadeguato, ha la pubalgia e quindi non ci sono c.a.z.zi. Ansaldi e stato preso all’ultimo giorno di mercato dove ha fatto tutta la preparazione con l’inter. quindi qui non si può rinfacciare a miha nulla.

            Mi piace Non mi piace
          3. Granat....iere di Sardegna - 12 mesi fa

            Viamiha se continui così ci sarà un sacco di gente sotto casa tua ahahahah…scherzi a parte ma chi te lo fa fare? Non basta dire che non so d accordo?…E che sarà mai

            Mi piace Non mi piace
  25. Athletic - 12 mesi fa

    Io mi limito a dare il benvenuto a Mazzarri e spero possa tirare fuori il massimo e anche qualcosa di più dai giocatori a disposizione. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 12 mesi fa

      Speriamo bene :-O

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Athletic - 12 mesi fa

    Io mi limito a dare il benvenuto a Mazzarri e spero possa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 12 mesi fa

      spero possa tirare fuori il massimo e anche qualcosa di più dai giocatori a disposizione. Forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 12 mesi fa

        Io mi associo al benvenuto, il modulo lo valuterà lui. Non mi sento particolarmente euforico perché non stiamo andando bene ed abbiamo appena esonerato un mister, non ci vedo motivo di gioia perché quando si esonera il mister vuol dire che la squadra vada male. Spero almeno che prima di iniziare la macellazione sul personale del nuovo mister si aspetti qualche partita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. forecroft218_959 - 12 mesi fa

    Le prime indiscrezioni sulla formazione anti bologna:
    milinkovic, burdisso, lyanco, acquah, obi, n’kolou, niang, rincon, gustaf, boye e iago per imitare la juve che non parla una parola d’italiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ottobre1955 - 12 mesi fa

      si potremmo imitare la supercazzola a dx così sareste piu
      contenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Viamiha - 12 mesi fa

    ma boyè belotti davanti non potrebbero giocare? per me sarebbero devastanti insieme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. brusbi - 12 mesi fa

      Concordo, ma temo che Boyè andrà via a Gennaio e forse a titolo definitivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Viamiha - 12 mesi fa

        sarebbe una follia. giocatore dal talento smisurato. spero che mazzarri lo riesca a valorizzare.
        anche ieri è entrato e quantomeno ha lottato.

        un altro errore colossale di miha. aveva boyè da fare emergere è andato a prendere un altro che gli ha chiuso la strada.

        poi boyè lo ha sempre messo esterno ma lui è uno che deve giocare in mezzo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. christhrash 68 - 12 mesi fa

          Ma se non vede mai la porta !!!! Grande talento ma purchè non tiri in porta perchè di gol non ne fa mai !!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. KanYasuda - 12 mesi fa

        Forse lo salviamo con l’arrivo di Mazzarri, con Mihajlovic, non so se a titolo definitivo, ma sarebbe di sicuro partito.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SSFT - 12 mesi fa

      questa volta concordo con te e ti dirò di più: boye è stato acquistato nel gennaio di 2 anni fa (e poi lasciato 6 mesi in argentina) quando ventura era ancora discretamente saldo sulla panchina del toro, anche perchè quella della nazionale non si era ancora liberata, e mihajlovic su quella del milan. perciò penso che l’idea fosse quella di utilizzarlo come punta/seconda punta in un 352.
      L’unico mio timore è che mazzarri è famoso per puntare su giocatori esperti e a prescindere dal modulo penso che lucas troverà poco spazio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Kaimano - 12 mesi fa

      Viamiha sei fissato con Boye xó devi ammettere ke la porta x lui è un optional e lo era anke in Argentina. Ha bisogno di giocare e nel Toro, al momento, nn gli puoi dare il posto fisso. Quest’anno nelle poke occasioni nn ha mai fatto bene. ke si voglia o no dobbiamo sperare in Njang, anke xkè ci hai investito 15 cucuzze. Mazzarri darà fiducia a Njang xkè lo ha allenato al Watford dove nn aveva demeritato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 12 mesi fa

        A me Boyè non dispiace, soprattutto l’anno scorso ha fatto vedere qualcosa d’interessante. Sappiamo pero’ tutti che la porta non c’è modo di fargliela vedere, sarà il fatto di giocare laterale, il fatto che a volte è troppo generoso ma è così.
        Mi spiace che non sia stato MAI provato come seconda punta cosa che in Argentina invece faceva. Ad ogni modo credo che privarsene a titolo definitivo sia un grosso errore mentre sono favorevole al prestito secco.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. KanYasuda - 12 mesi fa

        Reputo il non saper riconoscere il talento di un giovane calciatore un grave deficit sia di un Allenatore ma, anche se in modo diverso, di chiunque segua questo sport a cominciare da noi tifosi.
        Essere talentuosi, non significa vedere quanti gol fai in tot tiri in porta che ti capitano, o se riesci a sfruttare ogni volta le possibilità che ti concedono come se fossi un macchinario elettrocomandato.
        La realtà è che un Mister se capisse certe cose, sarebbe il primo nell’intervenire allo sgrezzamento di certe lacune che in un giovane è normale che ci siano, a differenza del talento che non potrà mai regalarti nessuno.
        L’eccesso di altruismo, il dribbling di troppo, l’essenzialità nei passaggi e la semplicità nel gioco sono difetti invece facilmente correggibili, giocando però.
        Boyè è arrivato in Italia come un Attaccante che “potenzialmente” potrebbe essere un’ala, sia di sinistra che di destra ma anche una punta. Certe linee da cui partire, non sono dichiarate dai calciatori ma da chi ha competenze per poterlo dire, conoscendo le loro fasi di crescita sportiva.
        Inoltre Boyè, scelse noi perché gli era stata garantita la possibilità di giocare e gli si era parlato di Toro come Squadra adatta per il lancio dei giovani ( non dimentichiamo a chi lo abbiamo strappato ).
        Non essendo stati in grado di averlo inquadrato neanche nel suo ruolo migliore, dopo due anni ci ritroviamo a non sapere ancora in quale posizione metterlo avendo pure ingolfato inutilmente quella zona di campo in cui certi giocatori inamovibili e l’ostinazione per certi moduli, gli precludevano qualsiasi possibilità di continuità.
        Quella che manca è la programmazione e noi invece, tutti a buttare giù merda perché quando lo fanno entrare in quei frangenti non si degna neanche di segnare.
        Da quest’anno poi, mi sembra che lo si sia fatto solo e sempre per ribadirne l’inutilità.
        Se già mi dite che anche Mazzarri punta su giocatori esperti ( tra l’altro i nostri sono gli scarti di quelli più attrezzati di noi ), per lui sarà difficile ancora una volta giocare in questa seconda metà di campionato: meglio cederlo allora, lo stiamo bruciando.
        Non dovrebbe essere questa però la politica del Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kaimano - 12 mesi fa

          Amico mio nn ho mai detto ke Boye sia un bidone, ma ho semplicemente detto ke si gioca in 11 e fino ad ora ha dato più garanzie Edera di Boye. L’involuzione rispetto all’anno scorso è evidente e credo sia meglio farlo giocare, x questo girone di ritorno, altrove. Deve giocare con continuità. Recoba e Adriano insegnano. Sono il primo a sostenere ke un giocatore stimolato e lasciato libero di sbagliare ha più possibilità di far bene, ma l’annata nn è delle migliori e abbiamo bisogno di giocatori pronti fisicamente ma soprattutto mentalmente. Ki legge i miei post sa benissimo cosa penso della nostra squadra. Ormai da 18 mesi ho individuato in Falque il tallone d’Achille. I tifosi si consolano con i gol, importanti ci mankerebbe, ma a discapito dei gol di Belotti ke nn riceve un cross manco x sbaglio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. azteco - 12 mesi fa

      devastante per noi o per gli altri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 12 mesi fa

        E’ talmente devastante che è una colonna inamovibile della sua naionale!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Viamiha - 12 mesi fa

    sicuramente ci sarà da cambiare in fase di mercato ma mi sembrano pronti a fare qualche sforzo.

    io una idea ce l’avrei…niang e de silvestri proposti al genoa più conguaglio per laxalt.
    secondo me lui verrebbe di corsa e per noi sarebbe un acquisto super.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 12 mesi fa

      Sarebbe un bello scambio, ma il Genoa sta giocando per la salvezza, non penso che voglia complicarsi la situazione !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Sventura e Cairese official fan club - 12 mesi fa

    Sono più lunghi i commenti che gli articoli. Avete rotto il cazzo.

    È ora che capiate:
    -Stilo
    -Juve rifondata sugli extracomunitari
    -il pesce che si accascia come indicatore della situazione
    -mercato e formazione sui valori e con i trucchi di Football manager

    Elementare, no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 12 mesi fa

      Cambia spacciatore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fefo - 12 mesi fa

      che droghe usi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Pako69 - 12 mesi fa

    Mazzarri ha spesso giocato anche col 3-4-2-1 in quel caso ci sarebbe spazio per ljiaic e Iago dietro a Belotti con un centrocampo più coperto con barreca e ansaldi sulle fasce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. faber.fibr_186 - 12 mesi fa

      mi piace.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kaimano - 12 mesi fa

      Falque è un cane…la vedete la sua inutilità? Torna sempre indietro, é lento come un bradipo e nn salta mai l’uomo e x finire nn firma un cross neanke sotto tortura. Basta Iago in campo…gioki in 10. Ki capisce di calcio nn può nn notare queste cose e vi ricordo ke stiamo parlando du un’ala. Devono comprare Lazzari della Spal e ti trovi un Antonino Asta più giovane e tecnico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. KanYasuda - 12 mesi fa

        Se mettiamo in discussione pure l’utilità di uno come Falque, siamo arrivati alla frutta !
        Se è lento lui, che mi dici di un De Silvestri o di un Niang ?
        Non salta mai l’uomo ? …non mi pare
        Torna sempre dietro ? …meno male : è l’unico a farlo insieme a Belotti e non ne vado il male col centrocampo privo filtro e spinta che ci ritroviamo.
        Forse è vero che crossa poca, ma col modulo di Miha avrebbero dovuto farlo con più frequenza i terzini…e sappiamo di chi stiamo parlando.
        Anche se è vero che Lazzari è un bel giocatore, non mi sembra che pure tu sia uno di quelli che ci capisca tanto di calcio, solo perché spari i nomi di cerchi giocatori.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kaimano - 12 mesi fa

          Amico mio ti rendi conto di cosa hai scritto? Ti ricordo ke stai parlando di un’ala. Hai mai giocato a calcio? hai mai fatto caso a quante finte e controfinte fa falque durante la partita senza mai crossare? ogni secondo ke perdi a cinciskiare sulla stessa mattonella sono secondi ke dai alla difesa avversaria a a discapito di Belotti ke nn ne becca più 1. Falque segna e questo è innegabile ed è una gran cosa, ma sono convinto ke senza du lui giokeresti con maggiore velocità e daresti più profondità alla squadra. Poi nn parliamo di velocità. Altro tema:tu nn mi conosci e nn sai ke tipo di sportivo sono io. Ho giocato e seguo il calcio da quando ho 1 giorno di vita e lo seguo a livello mondiale. La Spal la seguo xkè mio padre è Spallino x cui Lazzari lo conosco molto bene

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. gior_425 - 12 mesi fa

            Fai un favore, segui le orme paterne e segui la spal…

            Mi piace Non mi piace
  32. dukow79 - 12 mesi fa

    Tranquilli che adesso Urbano sostituisce i pupilli di Miha con Lavezzi,Cavani e Maggio e andiamo in Champions…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viamiha - 12 mesi fa

      il tuo problema che pensi che siamo una squadra che possa comprare certi giocatori. il tuo è un problema mentale. tia la gobba .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dukow79 - 12 mesi fa

        Il tuo problema è che non capisci che ti sto perculando…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Viamiha - 12 mesi fa

          lho capito e penso che tu non sia vero.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. lutherblisset - 12 mesi fa

    Boh…3-4-3, 5-3-2, 4-2-3-1…come sempre tante, troppe parole sul nulla…come ho già detto, a me interessa solo un allenatore serio che parli poco e lavori molto, che rispetti i tifosi senza la solita retorica sugli antichi fasti del passato e sciarpe granate al collo incorporate…vedremo come il nuovo arrivato si calerà nella parte e se ci sarà chimica con l’ambiente…per quanto mi riguarda lo giudicherò solo sui fatti e sui risultati, e non per posizioni preconfezionate…
    In bocca al lupo mister!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GrazieMondo - 12 mesi fa

      Fatti e poche parole… speriamo… non vorrei fossimo caduti dalla padella alla brace!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. renato - 12 mesi fa

        Eravamo già nella brace…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. microbios - 12 mesi fa

    Dopo le follie tattiche del serbo, un ordinato 3-5-2 mi fa tirare un sospiro di sollievo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. rogerfederer - 12 mesi fa

    I tre dietro saranno nkulou in mezzo lyanco a destra e burdisso a sinistra….sulle fasce ansaldi/lollo a destra e molinaro/berenguer a sinistra….in mezzo baselli Rincon…ljaic dietro al gallo con vicino yago/niang.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user-13691363 - 12 mesi fa

    Un grande allenatore adatta il modulo ai giocatori e non viceversa. Spero faccia così, o mi smentisca con i risultati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Michele Nicastri - 12 mesi fa

    Difesa a 3 Lyanco-N’koulou-Moretti con Burdisso e Bonifazi pronti a subentrare.
    Centrocampo a 5: Berenguer-Obi-RIncon-Baselli-Acquah con Barreca e Ansaldi riserve sulle fasce, Valdifiori riserva per i centrali, + un buon centrocampista centrale da comprare a Gennaio.
    Davanti Gallo e Iago, Boye e Edera i loro cambi, con la possibilita’ di schierare anche Berenguer quando non fa il centrocampista.
    Fuori dai piedi Gustaffson, De Silvestri, Ljiajc, Niang.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kyr - 12 mesi fa

      Quindi il più forte che abbiamo (Ljiajc) va mandato via… Autolesionismo come al solito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fapapiz73 - 12 mesi fa

        Ljiajc e forte si ma e troppo incostante, in questo anno e mezzo non mi sono stropicciato gli occhi per le sue (poche)giocate sontuose. Piuttosto mi ha fatto di più innervosire per le (tante) sue giocate molto sterili e poco incisive.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Viamiha - 12 mesi fa

      secondo me uno tra ansaldi e barreca deve essere titolare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. renato - 12 mesi fa

        Secondo me devono essere titolari tutti e due, uno a destra e l’altro a sinistra. In un centrocampo a 5 mi sembrano la soluzione ideale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy