gazzanet

Empoli-Torino: da Junior a Maccarone, le migliori sfide al Castellani

Federico Bosio

Franco Lerda, ai tempi allenatore del Torino

"Al termine di una stagione nel campionato cadetto che definire travagliata è dir poco, il Torino del Lerda-bis arriva comunque (il 20 maggio 2011) ad Empoli giocandosi uno scontro diretto per l'accesso ai playoff: tante formazioni in pochi punti, ma i granata hanno la grande occasione di blindare matematicamente la qualificazione alla fase finale per la promozione attraverso una vittoria al Castellani. La strada sembra subito mettersi in discesa per i ragazzi di Lerda, che trovano il preziosissimo vantaggio al terzo minuto con la rete di Antimo Iunco; nella ripresa però, Mirko Valdifiori fissa il punteggio sull'1-1 finale. Si tratta del nono risultato utile consecutivo per il Torino, ma è un punto che non basta perchè rinvia la qualificazione ai playoff al turno successivo, tra le mura granata contro il Padova.

"EMPOLI - TORINO 1-1 (0-1)

Empoli: Pelagotti, Marzoratti, Mori, Stovini, Gorzegno, Nardini (al 68' Lazzari), Valdifiori, Musacci (al 76' Soriano), Mchedlidze, Fabbrini, Coralli (al 29' Forestieri). A disposizione: Handanovic, Gotti, Tonelli, Saponara. All.: Aglietti.

Torino: Rubinho, Rivalta, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Gabionetta (all'83' Pagano), De Vezze (al 71' Budel), De Feudis, Iunco (al 30' Sgrigna), Antenucci, Bianchi. A disposizione: Bassi, D'Ambrosio, Cavanda, Pellicori. All.: Lerda.

Arbitro: Ciampi di Roma.

Marcatori: Iunco 3' (T), Valdifiori 48' (E).

"

Potresti esserti perso