Empoli-Torino: i toscani si collocano ultimi nella classifica di Serie A del 2016

Empoli-Torino: i toscani si collocano ultimi nella classifica di Serie A del 2016

Verso il match / La squadra di Giampaolo si è classificata ultima nella classifica del campionato italiano di questo nuovo anno solare

L’Empoli si è collocata ultima nella classifica di Serie A del nuovo anno solare. Da gennaio ad oggi, la squadra di Giampaolo è stata la squadra che ha racimolato meno punti in giro per la penisola, peggio anche delle già retrocesse Verona e Frosinone, le quali si collocano rispettivamente 15° e 19°. I toscani hanno seguito una vera e propria parabola decrescente, la quale, visti i risultati del girone d’andata, sembrava davvero inaspettata. Ma nel 2016 gli azzurri hanno conquistato appena due vittorie, le quali sono arrivate con Fiorentina e Verona.

Questo calo fisico e mentale è dovuto di certo ad un calo di motivazioni, le quali sono scarseggiate quando i toscani si sono ritrovati a conquistare vittoria dopo vittoria nella prima parte di stagione: l’unica pecca di Giampaolo la si può trovare soltanto in questo campo, in quello da psicologo, dove ha chiaramente fallito. Sarri, da questo punti di vista, era lievemente migliore, poiché, dal gennaio a giugno 2015, ha conquistato ben 5 vittorie, le quali sono state di vitale importante dal punto di vista della salvezza.  Il paragone tra i due tecnici è sempre acceso, ma sta volta ad averla vinta è stato il tecnico di Napoli, poiché la classifica parla chiaro e i numeri non si possono smentire.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy