Empoli-Torino: la tranquillità che viene d’ausilio alle nuove invenzioni

Empoli-Torino: la tranquillità che viene d’ausilio alle nuove invenzioni

Verso il match / L’ultima giornata di campionato potrebbe essere protagonista di nuovi sperimenti in campo: Ventura e Giampaolo ci pensano

4 commenti
Ventura, Le pagelle di Torino-Sassuolo

Il campionato è ormai finito e i verdetti da decidere sono ben pochi, poiché lo scudetto è stato vinto già parecchie giornate fa dalla Juventus di Allegri. Ma come di consueto, le ultime giornate sono molto importanti in chiave futura: per la prossima stagione. Domenica, il Torino affronterà l’Empoli di Giampaolo, in Toscana. Entrambe le squadre hanno agguantato la salvezza da un bel po’ e gli obiettivi più importanti sono stati persi di vista già da parecchio tempo.

IMG_0614

Questa partita potrebbe significare dunque nulla per le due formazioni, ma per fortuna non è così, le nuove motivazioni si trovano sempre. Come si è potuto vedere nella scorsa partita, Ventura ha sperimentato molto in campo, soprattutto nello retroguardia difensiva, la quale ha cambiato completamente gli interpreti di gioco: Bovo, Jansson e Gaston Silva. Il match contro i toscani potrebbe essere utile proprio per sperimentare nuovi sistemi di gioco, o anche per dar spazio a quei giocatori che, nel corso di questa stagione, hanno assaporato davvero poco l’erba del campo.

Lo spettacolo per questa partita non mancherà di certo, poiché ambedue le formazioni giocheranno con la mente sgombra da ipotetici pensieri negativi: il campionato è giunto al termine e la tranquillità è l’unico stato d’animo che regna negli spogliatoi, non di certo però nelle zone di Palermo e Carpi.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rokko110768 - 1 anno fa

    Un bel 4312 ? Ichazo; Zappacosta, Jansson, Gaston Silva, Bruno Peres; Acquah, Gazzi, Benassi; Baselli; Belotti, Immobile. Troppa rivoluzione per GPV temo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. AmmaMi71 - 1 anno fa

    Io in queste ultime tre partite, soprattutto in proiezione futura, avrei TOLTO Padelli per far giocare Ichazo…ma tant’è…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rokko110768 - 1 anno fa

    Infatti sarebbe bello non solo vedere giocare chi ha giocato meno o chi ha motivazioni… magari anche qualche variazione sul modulo…. vero GPV ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ventura si inventerà l’acqua calda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy