gazzanet

Empoli-Torino, le probabili formazioni: ancora Maccarone-Pucciarelli in attacco

Le mosse / Il tecnico dei toscani sta sciogliendo gli ultimi dubbi, ritrovando il centrocampista e schierando la solita coppia offensiva

Redazione Toro News

"L'Empoli, prossimo avversario granata, ha attraversato una settimana un po' delicata, a causa della scomparsa di quel ragazzo, che porterà i giocatori azzurri ad indossare il lutto al braccio (LEGGI QUI per saperne di più): tuttavia c'è da pensare al match delle 18 di domani, che sarà anche l'ultimo di Giampaolo sulla panchina dei toscani (QUI le ultime). Riguardo alla formazione da schierare domani contro i granata non ci sono particolari dubbi per il mister dell'Empoli, che dovrebbe ritrovare Croce a centrocampo e confermare Saponara dietro alle due consuete punte Maccarone-Pucciarelli che hanno prodotto insieme ben 18 gol.

"In difesa non dovrebbero esserci problemi, e si dovrebbe vedere in campo la difesa titolare con Bittante, Tonelli, Costa e Mario Rui, in modo tale da permettere a Giampaolo di schierare contro il Torino il reparto arretrato titolare e più forte, per chiudere in bellezza la sua esperienza in azzurro.

"A centrocampo, accanto al ritrovato Croce, dovrebbero esserci Zielinski e Paredes, come di consueto:i due giocatori sono stati in grado di dare a Giampaolo belle giocate ed intensità, e possono essere una spina nel fianco per la squadra di Ventura.

"Dietro alle due punte, come abbiamo detto, ci sarà Riccardo Saponara, che è andato calando nel corso della stagione, ma è in grado di dare più di uno spunto a Maccarone e Pucciarelli in attacco.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-TORINO:

Empoli (4-3-1-2): Pugliesi; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Macccarone, Pucciarelli