gazzanet

Empoli-Torino, le probabili formazioni: Glik insieme a Jansson

Le mosse / Il tecnico dei granata dovrebbe riproporre la coppia d'attacco Immobile-Belotti, mentre c'è un dubbio tra Acquah e Baselli

Redazione Toro News

Il Torino è pronto ad andare ad Empoli, per affrontare la squadra di Giampaolo nell'ultima partita della stagione 2015/2016: Giampiero Ventura cerca di sciogliere in fretta gli ultimi dubbi di formazioni per arrivare al meglio in campo contro una formazione che ha messo in difficoltà molte squadra, ma che nel girone di ritorno ha dimostrato tutti i suoi limiti. Il tecnico dei granata, dal canto suo, dovrebbe ritrovare la coppia d'attacco titolare e più pericolosa, mentre a centrocampo ci sarà quasi sicuramente Gazzi al posto di Vives squalificato.

In porta dovrebbe esserci Daniele Padelli, come di consueto dal primo minuto, ma il match contro l'Empoli potrà essere un'occasione di vedere Luca Castellazzi tra i pali della porta del Torino: a gara in corso, infatti, l'esperto estremo difensore potrebbe entrare in campo per giocare quelli che potrebbero essere i suoi ultimi minuti da professionista.

In difesa ci potrebbero essere volti inediti (o quasi) insieme: dovrebbe meritare la conferma Gaston Silva, che è stato sempre puntuale nelle ultime uscite nel suo ruolo reale, tanto da non far rimpiangere in modo eccessivo Emiliano Moretti e permettere proprio a quest'ultimo di rifiatare. Di fianco all'uruguaiano, ci dovrebbe essere un'altra conferma di un altro giovane, ovvero Pontus Jansson: lo svedese continua a prendere il posto di Glik, ma il polacco dovrebbe scendere comunque in campo sostituendo Cesare Bovo, anche lui squalificato.

A centrocampo ci saranno probabilmente molte conferme: partendo dalle fasce, i due calciatori che si sono spartiti quella destra e quella sinistra, ovvero Bruno Peres e Zappacosta dovrebbero tornare in campo insieme. Al centro, a sostituire Vives squalificato, ci sarà Gazzi, e ai suoi fianchi ci potrebbero essere Benassi e Acquah: il ghanese, tuttavia, potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Baselli dal primo minuto.

In attacco, invece, si dovrebbe ritrovare la coppia-gol che aveva riacceso gli animi del Torino, e che aveva prodotto un buon numero di reti: Belotti e Immobile sono pronti a mettersi di nuovo fianco a fianco per cercare di agguantare gli ultimi tre punti della stagione e (magari) dando un forte messaggio al Ct della  Nazionale Antonio Conte.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-TORINO:

Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Acquah, Gazzi, Benassi, Bruno Peres; Immobile, Belotti. All. Ventura