toro

Europa League / Athletic Bilbao-Torino: le ultime dai campi

Europa League / Granata pronti all'appuntamento con la storia

Redazione Toro News

"Il tempo scorre e oramai manca davvero poco al fischio d'inizio: Athletic e Torino si stanno preparando alla sfida di stasera, nella splendida cornice di un San Mamès stracolmo, che in parte sarà anche granata. La posta mi gioco è alta: se i granata dovessero vincere, con qualsiasi risultato, ai ragazzi di Ventura si aprirebbero le porte  degli ottavi di finale di Europa League. Con una sconfitta o con un pareggio con risultato inferiore al 3-3, invece, saranno i baschi di Valverde ad ottenere la qualificazione al turno successivo.

"Nel Toro dovrebbe esserci di nuovo capitan Glik al centro della difesa, con Moretti e uno tra Bovo e Maksimovic ai lati. Sugli esterni scelte quasi obbligate: Molinaro e Darmian, risparmiato contro la Fiorentina, prenderanno possesso dei rispettivi out. A centrocampo, vista l'esclusione di Benassi, Gazzi, Vives ed El Kaddouri sembrano i favoriti per una maglia dal 1'. In Avanti, scalpita Martinez dopo l'iniziale panchina di domenica, così come Quagliarella. Maxi Lopez, però, in Europa può fare male.

"Athletic che dovrebbe ritrovare Balenziaga sull'out basso di sinistra, così come Susaeta su quello destro offensivo. Difesa praticamente confermata rispetto all'andata, così come dovrebbe essere riconfermato Herrerin tra i pali. In avanti, insieme al già citato Susaeta, Benat e Muniain, ecco che si rivede il grande escluso dell'andata Aduriz.